PINEROLO – Per facilitare le adesioni alla vaccinazione anti Sars-Cov-2 mercoledì 20 dicembre, dalle ore 14 fino alle 19, l’Asl To3 ha organizzato un ambulatorio ad accesso diretto presso la Sala Prelievi, al piano terra dell’Ospedale di Rivoli. L’Open Day si aggiunge all’offerta della vaccinazione anti Covid già ad accesso diretto il martedì a Rivoli e il venerdì presso l’ospedale di Pinerolo, secondo modalità e orari indicati sul sito dell’Asl alla pagina https://www.aslto3.piemonte.it/covid-19/vaccinazioni-anti-covid-19/. Ricordiamo che, soprattutto in considerazione del recente aumento dei casi positivi, il richiamo del vaccino è offerto a tutti ed è particolarmente consigliato alle seguenti categorie di persone:
1) Persone di età pari oppure superiore a 60 anni.
2) Ospiti delle strutture per lungodegenti.
3) Donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza oppure nel periodo “postpartum” comprese le donne in allattamento.
4) Operatori sanitari e sociosanitari addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza.
5) Studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione.
6) Persone dai sei mesi ai 59 anni di età compresi, con elevata fragilità, in quanto affette da patologie oppure con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave.
7) Familiari, conviventi e caregiver di persone con elevata fragilità.