PINEROLO, I DOLCI DELLA SCUOLA PREVER E DELLA SICILIA PER AIUTARE LA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PALERMO / PINEROLO –  Piemonte e Sicilia unite nel segno della solidarietà. Da questa collaborazione solidale è nata l’iniziativa che ha visto protagonisti gli istituti “Paolo Borsellino” di Palermo e “Arturo Prever” di Pinerolo. Gli alunni palermitani si sono cimentati nella preparazione di cannoli, cassate e biscotti, mentre dal Piemonte sono arrivate torte alla nocciola, panettoni e cioccolatini. Tutti i prodotti dolciari sono stati venduti ieri a piazza Castelnuovo e il ricavato è stato devoluto in beneficenza all’Unità operativa di Pediatria oncologica dell’Arnas Civico. Grande è stata la partecipazione e il coinvolgimento di entrambe le comunità scolastiche a questo appuntamento.

“Questa evento nasce dal nostro incontro in occasione del convegno nazionale della Re.Na.I.A. – Rete Nazionale Istituti Alberghieri, tenutosi a Fiuggi – ha commentato Domenico Di Rosa, dirigente scolastico dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione ‘Paolo Borsellino’ di Palermo –  io e la mia collega Roberta Martino,  dirigente scolastico dell’Istituto “Arturo Prever” di Pinerolo, ci siamo resi conto di essere sulla stessa lunghezza d’onda e ci siamo subito trovati d’accordo nell’organizzare questa vendita di beneficenza, il cui ricavato andrà interamente devoluto in favore di questi bambini sfortunati, con l’augurio che il nostro contributo possa servire a qualcosa”.

Per la dirigente scolastica dell’istituto di istruzione superiore pinerolese, Roberta Martino: “Io e il mio collega abbiamo avuto contemporaneamente quest’idea nata dalla condivisione di una mission e cioè l’inclusione, la beneficenza e il sostegno al territorio. La nostra utenza è fatta di alunne e alunni più maturi, ma abbiamo pensato ai bambini che sono il nostro futuro. La produzione dei è avvenuta in parte qui, in parte a Pinerolo, dove abbiamo prodotto cioccolatini e torte alla nocciola che sono un po’ la nostra specialità e anche i panettoni, tipici delle festività natalizie ormai prossime”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here