PINEROLO, PER I RENZIANI “IL TEMPO È SCADUTO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Stefano Ricchiardi e Caterina Manzi

di CATERINA MANZI e STEFANO RICCHIARDI (Italia Viva Pinerolo)

PINEROLO – Nei prossimi giorni cadranno le ultime restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria all’interno del territorio nazionale e forse cominceremo ad intravedere seriamente una via d’uscita ad una situazione impensabile fino a pochi mesi fa.

Da mesi la frase che più sentiamo dire è: “nulla sarà più come prima e saremo obbligati a ripensare i nostri modelli e stili di vita”. In questi mesi aziende, enti pubblici e associazioni hanno intrapreso, tutti, percorsi volti a ripensare i loro modelli organizzativi e di business, ed i cittadini hanno dovuto adattarsi a stili comportamentali talvolta anche radicalmente differenti da quelli ai quali erano abituati.

La parola d’ordine è stata, parafrasando il mondo scout, “estote parati” ossia siate pronti. Purtroppo però sembra chiaro che Pinerolo ed il Pinerolese faticheranno più di altri territori ad emergere dalla crisi.

Schiacciata tra le comprensibili necessità organizzative per la gestione dell’emergenza sanitaria e un programma politico che ha puntato tutto, tranne pochissime eccezioni, sulla gestione dell’ordinaria amministrazione, Pinerolo ha abdicato da anni al suo ruolo di guida ed indirizzo.

Ad un anno o poco più dalle prossime elezioni è obiettivo prioritario delle forze riformiste mettere in campo proposte, idee e persone che diano nuovo slancio al territorio e ne consentano il rilancio strategico con un orizzonte temporale di medio lungo periodo.

Ad un simile progetto inserito all’interno di un quadro chiaro, autenticamente riformista e popolare, che dovrà coniugare sviluppo coesione sociale e territoriale, non faremo mancare il nostro contributo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here