TRASPORTI A PINEROLO: ABBONAMENTI AGEVOLATI PER STUDENTI E ANZIANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Anche per l’anno 2023 saranno rilasciati abbonamenti di trasporto agevolati per anziani e per studenti residenti in Pinerolo. Costo abbonamento agevolato intero: 196,90 euro. Di seguito le novità sulle tipologie di abbonamento che potranno essere richieste se in possesso di indicatore reddito ISEE tra la fascia I-B e III-D, IV-E, V-F.

NOVITÀ SULLE TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO
1) ABBONAMENTI AGEVOLATI: 98,45 euro a carico dell’utente (50% del costo intero) per
ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, nella fascia V-F (compreso tra 18.398,93 e 25.143,54 euro) usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un massimo di venti abbonamenti. Con riserva prioritaria a favore degli anziani necessitanti di cure oppure di accertamenti diagnostici periodici presso le strutture ospedaliere oppure ambulatoriali.
2) ABBONAMENTI AGEVOLATI: 49,25 euro a carico dell’utente (25% del costo intero) per
ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, nella fascia IV-E (compreso tra 12.879,62 e 18.398,92 euro) usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un massimo di venti abbonamenti.
3) ABBONAMENTI GRATUITI per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE,
tra la fascia I-B e la fascia ISEE III-D (compreso tra 0 ed € 12.879,61 euro), usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 19 abbonamenti.
4) ABBONAMENTI AGEVOLATI: 98,45 euro a carico dell’utente (50% del costo intero) per STUDENTI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, nella fascia V-F (compreso tra 18.398,93 e 25.143,54 euro) usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un massimo di 15 abbonamenti. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali oppure comunali.
5) ABBONAMENTI AGEVOLATI: 49,25 euro a carico dell’utente (25% del costo intero) per STUDENTI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, nella fascia IV-E, (compreso tra 12.879,62 e 18.398,92 euro), usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 15 abbonamenti. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali oppure comunali.
6) ABBONAMENTI GRATUITI per STUDENTI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, tra la fascia I-B e la fascia ISEE III-D, (compreso tra 0 e 12.879,61 euro), usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di tredici abbonamenti. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali oppure comunali.

ATTENZIONE
Tutte le tipologie di abbonamento vengono attivate ESCLUSIVAMENTE tramite la TESSERA BIP per usufruire dell’agevolazione anno 2023:
1) Chi ha già la Tessera Bip, prima di rinnovare l’abbonamento dovrà contattare l’Ufficio Polizia Amministrativa per verificare se la tessera già in possesso è compatibile con le nuove tariffe agevolate.
2) Chi non ha la Tessera Bip, dovrà fare la domanda. Il costo della tessera BIP è totalmente a carico dell’utente da versare (5 euro) su c/c postale n. 15615107 intestato a Cavourese spa, causale “RILASCIO TESSERA BIP”.

La modulistica necessaria per fare le domande è disponibile presso l’Ufficio Polizia Amministrativa oppure sul sito www.comune.pinerolo.to.it sezione Viabilità e trasporti-Agevolazioni Bus urbani.

CHE COSA FARE SE GIÀ POSSESSORI DI TESSERA BIP COMPATIBILE CON LE NUOVE AGEVOLAZIONI
Fissare appuntamento con l’Ufficio Polizia Amministrativa (tramite telefono oppure piattaforma online direttamente sul sito istituzionale) per fare la RICHIESTA RINNOVO ABBONAMENTO AGEVOLATO tramite apposita modulistica completa di:
1) Documento d’identità in corso di validità.
2) TESSERA BIP.
3) Documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nelle fasce: tra ISEE I-B e III-D, IV-E e V-F.
4) Dopo il rinnovo, per attivare l’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente rivolgersi esclusivamente alla Rivendita: Bocco Maria Luisa – Tabaccheria Cartoleria – via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando il nulla osta rilasciato dall’Ufficio Polizia Amministrativa del comune e la propria TESSERA BIP.

CHE COSA FARE SE POSSESSORI DI TESSERA BIP NON COMPATIBILE O NON POSSESSORI
Effettuare versamento su conto corrente postale n.15615107 di 5 euro intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP.
Fissare appuntamento con l’ufficio Polizia Amministrativa (tramite telefono o piattaforma on line direttamente sul sito istituzionale) per fare domanda TESSERA BIP e Richiesta rilascio
abbonamento agevolato su apposita modulistica completa di:
1) Ricevuta versamento del conto corrente (di 5 euro).
2) Documento d’identità in corso di validità.
3) Nuova fototessera formato carta d’identità/passaporto (non sono valide le fotografie dei vecchi tesserini).
4) Documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nelle fasce: tra ISEE I-B e III-D, IV-E e V-F.
Il rilascio della TESSERA non è immediato, la data della consegna verrà comunicata dall’Ufficio
Polizia Amministrativa.

COME ATTIVARE LA TESSERA BIP
Dopo la consegna della Tessera Bip (da parte dell’ufficio Polizia amministrativa) per attivare
l’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente, rivolgersi esclusivamente alla rivendita: Bocco Maria Luisa -Tabaccheria Cartoleria – via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando la propria TESSERA BIP.

UFFICIO POLIZIA AMMINISTRATIVA – Stanza 138 – Primo Piano – SI ACCEDE SOLO SU APPUNTAMENTO

Lunedì: 10-13 e 14.30-16
Martedì e Venerdì: 9-11.30 (chiuso il pomeriggio)
Mercoledì: 9-11.30 e 14.30-17.30

INFORMAZIONI
Ufficio Polizia Amministrativa: Tel. 0121 361265 – 327 – 326 (polizia.amministrativa@comune.pinerolo.to.it).
U.R.P.:Tel. 0121-361325 (urp@comune.pinerolo.to.it).

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here