ALZHEIMER: PINEROLO É UNA CITTÀ “DEMENTIA FRIENDLY”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – La Federazione Alzheimer Italia ha nuovamente riconosciuto al Comune di Pinerolo il logo di città “Dementia Friendly” anche per l’anno 2022. Ringraziando la Federazione per la riconferma della città come comunità amica delle demenze, l’Assessora alle Politiche Sociali Lara Pezzano precisa che “Malgrado l’interruzione di numerose attività a causa Covid desideriamo continuare a sensibilizzare il territorio verso le demenze”.

Gli ambiti di lavoro sui quali il Comune di Pinerolo si concentrerà nel 2022 sono rappresentati dalla sensibilizzazione ai servizi pubblici, formazione ai commercianti e alle comunità religiose, il tutto nell’ottica di realizzare un luogo che possa garantire sollievo alle famiglie della comunità del territorio.

Il logo con l’indicazione dell’anno 2022 potrà essere utilizzato dal Tavolo Promotore per la promozione delle iniziative in programma, oltre ad essere affisso nelle sedi delle realtà coinvolte o condiviso con le organizzazioni e/o gli esercizi commerciali che hanno ricevuto una formazione.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here