GALLERIE DI PORTE E FENESTRELLE: “SIAMO IN EMERGENZA, INTERVENTI IMMEDIATI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO DEL COMUNE DI PRAGELATO

PRAGELATO – “Non ci vuole molto a capire che la Val Chisone, soprattutto in vista della prossima stagione primaverile e soprattutto estiva, rischia di finire in un vicolo cieco. La chiusura della doppia galleria di Porte da un lato e la situazione – ad oggi, per fortuna, senza problemi anche dopo i recenti controlli degli organismi competenti – della galleria di Fenestrelle rischiano di avere pesantissime ripercussioni economiche e turistiche da e per l’alta Val Chisone e anche la Via Lattea.

Servono, dunque, almeno due interventi immediati. Innanzitutto, e almeno, l’apertura a senso unico di una corsia della galleria di Porte e, dall’altro, il ripristino immediato della strada adiacente della galleria di Fenestrelle. Due interventi che si rendono necessari prima che si verifichino e si moltiplichino code inverosimili a cominciare dai prossimi mesi.

Ecco perchè è necessario che la Città metropolitana si attivi al più presto su questo versante. Siamo convinti che – vista la sensibilità del Sindaco Lorusso e del vice Presidente ed assessore alla viabilità Suppo – siano in grado di raccogliere queste due richieste di assoluto buon senso e che possono essere parzialmente risolutive dei problemi che puntualmente arriveranno per l’intera Val Chisone e la Via Lattea rallentando il turismo e le potenziali presenze settimanali e festive nei nostri territori”.

Giorgio Merlo, Sindaco Pragelato, Consigliere nazionale Anci.

Mauro Maurino, Vice Sindaco Pragelato

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here