PRAGELATO INCONTRA LA NUOVA PROPRIETÀ DELLA VIALATTEA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PRAGELATO – “Un incontro positivo ed incoraggiante con la nuova proprietà della Sestriere Spa. Un incontro – a cui hanno partecipato anche il Vice Sindaco Mauro Maurino, l’Assessore Paola Borra e il consigliere Valter Blanc – quello che abbiamo avuto stamane al Comune di Pragelato, che punta a valorizzare le specificità dei singoli paesi del comparto territoriale della Via Lattea. Non si tratta di avanzare richieste di natura campanilistica ma, semmai, coltivare l’obiettivo – concordato con i rappresentanti della proprietà e l’ing. Brasso – di favorire investimenti che rafforzino l’offerta turistica e sportiva di Pragelato e di tutta l’area circostante. E, per quanto riguarda il nostro paese, favorire e valorizzare il turismo invernale ed estivo che trova proprio in Pragelato una delle località più gettonate dell’intera valle”.

Il tutto favorito anche dall’ampliamento del Club Med che proprio alla fine di quest’anno incrementerà la sua offerta turistica con oltre duecento posti di letto raggiungendo il numero complessivo di quasi mille posti letto.

La volontà dei rappresentanti del fondo inglese di investire nel nostro territorio e su più fronti – dalla digitalizzazione all’infrastruttura sciistica della Via Lattea, dallo sviluppo di partnership commerciali al miglioramento degli impianti di risalita e di innevamento – sono di buon auspicio ed incoraggianti per il futuro.

Adesso, però, tocca alla politica di valle battere un colpo. Non si può solo assistere passivamente a ciò che capita nel nostro territorio. Si tratta, cioè, di comune intesa con la nuova proprietà e attraverso progetti e iniziative concrete realisticamente percorribili, di costruire un progetto di investimento complessivo della intera Unione. Le condizioni ci sono. Servono investimenti ma, soprattutto, servono condivisione e idee realizzabili. Pragelato, per quanto di sua competenza, è in campo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here