MERCATINO DI NATALE A TORRE PELLICE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI TORRE PELLICE

TORRE PELLICE – Si conferma una manifestazione sempre molto partecipata: gli hobbisti e i commercianti che sabato 21 e domenica 22 dicembre riempiranno le strade del centro di Torre Pellice si prevede che saranno tanti. Questo ciò che anticipa Irene Miceli del direttivo della Pro Loco di Torre Pellice, associazione che organizza il Mercatino di Natale diventato ormai un classico appuntamento della Val Pellice.

Sarà cospicua l’offerta di prodotti natalizi, tipici e artigianali, poiché i posti disponibili sono stati tutti prenotati con buon anticipo. Trenta le attività commerciali e quaranta gli hobbisti che hanno chiesto di allestire la loro bancarella durante le due giornate. Per l’occasione anche buona parte dei negozi del paese rimarranno aperti.

Come da tradizione per i mercatini organizzati a Torre Pellice, un occhio di riguardo viene riservato ai prodotti biologici ed ecocompatibili: non mancherà quindi l’occasione per fare acquisti rispettosi dell’ambiente. Hanno aderito con entusiasmo anche le associazioni del territorio, solo per citarne alcune: Senza Confini, Vigili del Fuoco e Scarpetta Rossa. Ci saranno anche i genitori degli alunni dell’Istituto comprensivo Gianni Rodari aggiunge Miceli. Le associazioni avranno quindi uno spazio espositivo e potranno raccogliere donazioni per le proprie attività.

Le zone interessate dal Mercatino di Natale, dalle ore 9 fino alle 19, saranno, via Repubblica, piazza Libertà, via Arnaud e via Beckwith. Durante le due giornate Babbo Natale percorrerà le strade del centro per incontrare i bambini mentre in via Arnaud, l’Associazione Castagne Val Pellice preparerà le caldarroste.

Sabato 21 dicembre alle 15.30 nella piazzetta antistante il Municipio (via Repubblica) ci sarà l’esibizione di balli hip hop e funky-reggaeton a cura dell’Asd Gynnik di Luserna San Giovanni mentre alle 16 in piazzetta Arnaud merenda dolce e salata offerta dalla panetteria Bertone, dalla macelleria Gonin e dal Caffè Londra. Alle 17 wurstel, crauti e birra di Natale al Vincaffè Sport (via Arnaud) con accompagnamento musicale del duo “Incomparable”.

Domenica 22 sempre alle 15.30 nella piazzetta antistante il Municipio (via Repubblica) ci sarà lo spettacolo del gruppo di danza reggaeton della Palestra Energym e della scuola di danza The Vibe di Torre Pellice e successivamente alle 16 in piazza Libertà verranno distribuiti pandoro e tè offerti dal bar gelateria Ginevra.

Lunedì 23 invece, sarà il Coro Valpellice ad augurare buone feste con il tradizionale concerto “Auguri alla Valle”, alle 21 al Tempio valdese (via Beckwith), ingresso libero. Infine martedì 31 alle ore 11.30 in piazza Montenero i commercianti di Borgo Santa Margherita offriranno l’aperitivo di Capodanno.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here