PINEROLO, RINVIATO WORKSHOP SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

PINEROLO – Rinviato a gennaio 2020, la data è ancora da definire, il workshop dal titolo “Strategie di adattamento per la zona omogenea del pinerolese” che era in programma il venerdì 13 dicembre, aperto ad amministratori e tecnici dei comuni del pinerolese ed ai professionisti che operano sui temi della pianificazione del territorio e dell’ambiente. Un’iniziativa promossa dalla Città metropolitana di Torino, elaborata nell’ambito del progetto Artaclim, Adattamento e resilienza dei Territori alpini di fronte ai cambiamenti climatici (un programma Interreg-Alcotra 2014-2020).
Tra gli obiettivi dell’incontro è prevista la condivisione con il territorio nel quadro della Strategia Nazionale sui Cambiamenti Climatici e della strategia regionale in fase di costruzione, delle prime proposte mirate all’adattamento ai cambiamenti del clima per progettare una pianificazione territoriale metropolitana di area vasta, oltre a quella comunale, elaborate proprio nell’ambito del progetto Artaclim.
I partecipanti saranno chiamati a collaborare alla realizzazione di uno studio per la “Zona Omogenea Pinerolese”, suddivisi in gruppi di studio, che approfondiranno le tematiche di cinque ambiti diversi: agricoltura, foreste, biodiversità, sistema insediativo e infrastrutture, turismo. La partecipazione al workshop è gratuita, sono 40 i posti disponibili e occorre iscriversi su https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSddQdjmej_iFwMwcQYCtTiG8-luVLZjuA9ApQ_A0wUyRBnl4g/viewform

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here