TORRE PELLICE, TORNA “COLORI E SAPORI”: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO TURISTICO DI TORRE PELLICE

TORRE PELLICE – Una cinquantina di espositori domenica 13 ottobre, dalle 9 alle 18, riempiranno le vie del centro pedonale di Torre Pellice in occasione della rassegna autunnale Colori e Sapori, organizzata dalla Pro Loco di Torre Pellice in collaborazione con associazioni e commercianti. Vivaismo, enogastronomia, agricoltura e artigianato locale, sono i temi della manifestazione che mantiene l’attenzione sui prodotti naturali ed ecocompatibili, al pari della “rassegna gemella” Fiori e Sapori che si è svolta sabato 27 e domenica 28 aprile.
A differenza della fiera primaverile, dove sono presenti soprattutto i fiori, con Colori e Sapori primeggiano i colori dell’autunno come l’arancione delle zucche e il marrone delle castagne. Protagonisti anche i numerosi sapori tipici di questa zona e della stagione quali, ad esempio, formaggi, miele e mele” così Ornella Davit, assessore al commercio e al turismo del Comune di Torre Pellice, descrive la manifestazione.

Alla vigila della fiera – sabato 12 ottobre– saranno numerosi gli appuntamenti che animeranno Torre Pellice fin dal mattino, a partire dal mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili in centro storico.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno di Colori e Sapori c’è la stima itinerante: grazie alla collaborazione dei commercianti domenica dalle 10,30, in diversi punti del paese, sarà possibile stimare il peso degli oggetti più svariati al fine da vincere i premi messi in palio dalle stesse attività. Nel pomeriggio di domenica, inoltre, è in programma una breve conferenza sui molteplici utilizzi della canapa, coltivazione diffusa in passato anche in questo territorio; l’appuntamento è alle 15,30 nella piazza antistante il municipio. La nuova edizione di Colori e Sapori, infine, riserverà uno spazio speciale alle associazioni di Torre Pellice radunate in piazza Gianavello per presentare le loro attività.
Le strade e piazze coinvolte nella fiera saranno: piazza San Martino, via della Repubblica, piazza Libertà, piazza del Municipio, via Arnaud e piazza Gianavello.

Il programma

Sabato 12 ottobre
Pillole di Colori e Sapori

Ore 9: mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili in centro storico
Ore 11: esposizione dei mezzi storici della Croce Rossa Italiana in piazza Gianavello
Ore 15,30: nell’ambito dei festeggiamenti della Croce Rossa Italiana, inaugurazione della mostra “la famiglia Appia tra fede cristiana e impegno umanitario” al Centro culturale valdese in via Beckwith 3
Ore 17: posa della targa dedicata a Louis Appia presso la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana in via Arnaud 30
Ore 21: Concerto dei Quattro Quarti al Tempio Valdese (via Beckwith 4). Un omaggio a”Mina & Modugno” nell’ambito della rassegna Suoni d’Autunno

Domenica 13 ottobre
Colori e Sapori

Ore 9/18: rassegna “Colori e Sapori” con la partecipazione degli espositori del mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili per le vie del centro storico
Ore 10: caldarroste in via Arnaud a cura dell’associazione produttori di castagne Val Pellice
Ore10,30: stima itinerante a cura della Pro Loco, con la collaborazione dei commercianti
Ore 15: merenda con frittelle di mele preparate dalla Pro Loco, davanti alla sede dell’associazione in via Repubblica 3 (davanti ai portici del Municipio)
Ore 15,30 conferenza dell’azienda Green Italy “Canapa: dall’alimentazione alla coibentazione, i molteplici utilizzi della pianta”, nella piazza antistante il municipio
Ore 18: chiusura della rassegna

La Pro Loco di Torre Pellice ringrazia i commercianti e le associazioni del territorio che partecipano alla manifestazione.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here