PINEROLO, SI PARLA DEL TORRENTE LEMINA: TRE SERATE CON LA PROTEZIONE CIVILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Il Comune di Pinerolo, Servizio Protezione Civile, insieme al QueSiTe srl, capofila del progetto europeo “Participro” organizzano un’attività di pianificazione partecipata in Protezione Civile. Diventare cittadine attive e cittadini attivi può offrire un contributo al miglioramento della sicurezza della città. Il progetto prevede la partecipazione a tre serate.

Mercoledì 7 giugno alle ore 20.30 presso la Engim di via Regis a Pinerolo. Serata di presentazione aperta a tutti i cittadini. Presente spazio intrattenimento per i bambini.

Modera la serata Luigi Carignano (Assessore all’Innovazione, Comune di Pinerolo) con interventi di Luca Salvai (Sindaco di Pinerolo), Maurizio Pesando (Coordinatore Protezione Civile Pinerolo), Susanne Nilsson (QueSiTe srl), Paolo Masetti (Sindaco di Montelupo Fiorentino), Furio Dutto (geologo ed ex dirigente del Servizio Protezione Civile della Città Metropolitana di Torino) ed infine Flavio Cappellano (dottore in Economia e Politica dell’Ambiente).

Mercoledì 28 giugno alle ore 20.30 presso Comune di Pinerolo. Compilazione del piano di emergenza familiare.

Verrà presentato il lavoro da svolgere insieme per la compilazione del Piano di Emergenza Famigliare e si avrà la possibilità di comprendere meglio quali sono i rischi legati all’area specifica di residenza. Iscrizioni al seguente link https://forms.gle/hipHPjVe8Kw2yVc76.

Mercoledì 12 luglio alle ore 20.30 presso il Comune di Pinerolo serata di restituzione.

Sarà possibile confrontarsi direttamente con chi gestisce le emergenze  per arrivare insieme a costruire una città più sicura. Iscrizioni al seguente link https://forms.gle/hipHPjVe8Kw2yVc76.

Si ricorda che le serate del 28 giugno e del 12 luglio sono dedicate ai residenti lungo l’asta del Torrente Lemina (indicativamente nei pressi di via Brigata Cagliari, viale Don Minzoni, via Agnelli, via Fermi, via G. Ribet, via Grosso Campana, via Sabotino, via dei Mille, viale Castelfidardo, via Isonzo, via Carderia, via Tabona, via Moirano, via Carducci e via Raviolo).

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here