LAVORO A PINEROLO: CERCASI 6 DISOCCUPATI DAI 45 ANNI IN SU

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – La Città di Pinerolo rende nota la ricerca di 6 lavoratori/trici disoccupati da inserire in attività di cantieri di lavoro, ai sensi dell’art. 32 della L.R. 34/08, per la durata di 130 giornate lavorative, per 20 ore settimanali distribuite su 5 giornate lavorative.
– Al lavoratore/trice competerà un’indennità lorda giornaliera di € 20,48 (per 4 ore giornaliere) per i giorni effettivamente lavorati.
– Le attività di cantiere lavoro partiranno, presumibilmente in data 03/07/2023.
– Le mansioni a cui saranno adibiti i lavoratori/trici saranno le seguenti: attività di sistemazione e mantenimento delle aree verdi comunali e dei beni di pubblica utilità.

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: lavoratori/trici disoccupati, con basso livello di istruzione di età anagrafica uguale o superiore a 45 anni alla data del bando e preferibilmente in possesso della patente di guida di cat. B o superiore.
La graduatoria verrà formata nel modo seguente: ad ogni persona che partecipa all’avviamento a selezione sono attribuiti d’ufficio 100 punti. Al punteggio iniziale di 100
punti va sottratto 1 punto per ogni 1.000 euro di reddito certificato dall’ISEE, fino ad un massimo 25 punti. Il dato ISEE va arrotondato per eccesso o per difetto, a seconda se superi o meno i 500 euro. Alle persone prive di attestazione ISEE, o con attestazione ISEE non valida o non riconoscibile, sono sottratti automaticamente 25 punti. Sono inoltre attribuiti: – 8 punti a coloro che risultano in stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. n. 150/2015; – 4 punti ai soggetti privi di occupazione non registrati presso i Centri per l’Impiego. Risulta primo in graduatoria chi possiede il punteggio più alto. Nel caso si verifichi parità di punteggio ha la precedenza la persona più anziana.
Si precisa che il 50%: Lavoratori/trici disoccupati, con basso livello di istruzione, verranno individuati in collaborazione con il C.I.S.S. di Pinerolo che avrà il compito di segnalare, tra le persone in carico al servizio, n. 3 persone da avviare alle attività di Cantiere Lavoro.
Per garantire la parità di genere verranno avviati tre lavoratori uomini e da tre lavoratrici donne.

Non possono presentare domanda:
– lavoratori/trici disoccupati che sono stati impiegati nelle attività di cantiere lavoro dell’esercizio precedente ad eccezione di coloro che raggiungono i requisiti pensionistici entro i 24 mesi dal termine del cantiere precedente;
– lavoratori/trici che partecipano a progetti di politica attiva del lavoro;
– lavoratori/trici titolari di un contratto di lavoro (autonomo, con P.IVA, tempo determinato, indeterminato, lavoro a progetto, di somministrazione, intermittente, tirocinio formativo retribuito);
– lavoratori/trici disoccupati che beneficiano di ammortizzatori sociali (NASPI/ ASPI/ ASDI/ DIS-COLL/ Disoccupazione speciale edile/ agricola/ indennità di mobilità ordinaria/mobilità in deroga);
– disoccupati/e che percepiscono assegno sociale o altri tipi di trattamenti pensionistici derivanti dal versamento dei contributi previdenziali.
Non è ammessa la partecipazione dei disoccupati che:
– nell’ambito delle attività di precedenti cantieri lavoro non si sono presentati a seguito di conferimento incarico e/o sono decaduti dallo stesso per inosservanza delle modalità organizzative dell’attività lavorativa;
– non hanno idoneità fisica alla mansione lavorativa.

Coloro che presentano domanda devono essere residenti presso il Comune di Pinerolo da almeno un anno alla data dell’avviso, i disoccupati/e non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
N.B.: potrà partecipare alla attività di cantiere lavoro un solo componente per nucleo famigliare.

Le persone interessate devono presentare domanda esclusivamente presso la Città di Pinerolo P.zza V. Veneto, 1 – Ufficio Lavoro previo appuntamento telefonico al numero 0121 361267.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here