SETTE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE I NASTRI IN ALLUMINIO PREFALZ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PREFALZ Nastri in alluminio preverniciato: durevoli, malleabili e versatili. Nessun prodotto è come l’originale PREFA e nessuno ha alle spalle 75 anni d’esperienza. Ci sono molti motivi per non scegliere un prodotto qualunque, ma la qualità di un’azienda europea con una lunga tradizione. Un buon esempio è PREFALZ, poiché un nastro per aggraffatura non vale l’altro. Sul mercato dei nastri e delle lastre in alluminio c’è prodotto e prodotto, e le differenze si notano in tanti dettagli: dalla qualità e malleabilità alla gamma di colori, alla disponibilità di accessori fino ad arrivare ai servizi e alle condizioni di garanzia. Forse è proprio arrivato il tempo di sottolinearli bene tutti questi straordinari vantaggi.

PREFALZ VANTAGGIO N.1: MASSIMA QUALITÀ E DURABILITÀ

Le coperture, le facciate e i rivestimenti realizzati con PREFALZ vantano un’eccellente qualità e durevolezza. La lunga esperienza dell’azienda confluisce continuamente nei suoi prodotti, che vengono ininterrottamente perfezionati per soddisfare gli alti requisiti di qualità di PREFA. I nastri e le lastre in alluminio a marchio PREFA sono garantiti senza ruggine. In più, la superficie del materiale viene verniciata con procedura P.10, che garantisce la stabilità del colore e permette di offrire un ampio ventaglio di tonalità diverse.

Tutti i colori resistono agli influssi e alle sollecitazioni esterne, ai raggi UV e alle intemperie, non si deteriorano e non sono combustibili (classe A1 secondo la norma EN 13501‑1). A rincalzo di questa promessa, sul materiale e sul colore ci sono 40 anni di garanzia.

PREFALZ VANTAGGIO N.2: GRANDE MALLEABILITÀ PER UN’INFINITÀ DI IDEE

PREFALZ è particolarmente plasmabile, quindi si lascia lavorare facilmente e può assumere le più svariate forme. La lega, le caratteristiche meccaniche e il tipo di verniciatura sono appositamente concepiti per l’aggraffatura. Dalla copertura curva alle strutture di tetto più complesse, dalle cupole a superfici variamente articolate: le possibilità di utilizzo sono praticamente infinite. Anche nella stagione fredda PREFALZ è facile da posare, persino a temperature basse.

PREFALZ VANTAGGIO N.3: LEGGEREZZA, CON UN BEL RISPARMIO DI TEMPO E DENARO

Grazie a un peso di soli 2,2 o 2,3 kg al metro quadro di tetto (a seconda della larghezza del nastro) PREFALZ non è adatto soltanto alle costruzioni nuove, ma è ideale anche per il recupero di strutture più datate. L’esiguo carico gravante sulla capriata rende di norma superfluo il costoso rifacimento della sottostruttura. In più si riducono i viaggi di consegna, il che per il cliente si traduce in un ulteriore risparmio di denaro, ma anche di tempo.

PREFALZ VANTAGGIO N.4: VASTA GAMMA DI COLORI COMBINABILI COL SISTEMA COMPLETO PREFA

PREFALZ è richiedibile in 19 colori standard, di cui 14 in qualità P.10. A seconda delle preferenze, la superficie può essere liscia o goffrata. La grande varietà di colori apre ai progettisti ampi spazi di creatività e la possibilità di fare eleganti abbinamenti con gli oltre 5000 prodotti del sistema completo PREFA. Così PREFALZ si può accostare armonicamente a tutti gli altri prodotti per tetto e per facciata, agli elementi per lo smaltimento delle acque piovane e a tutti gli accessori PREFA in soluzioni tono su tono o anche a contrasto, per aggiungere accenti di colore mirati.

PREFALZ VANTAGGIO N.5: ACCESSORI ORIGINALI, PER UNA GARANZIA DI SICUREZZA E DURABILITÀ

La linea PREFALZ comprende un’ampia gamma di accessori che garantiscono massima sicurezza e resistenza nel tempo. Essendo prodotti dalla stessa casa, questi pezzi sono esattamente calzanti e arrivano in consegna unica assieme ai restanti elementi da montare.

Un buon esempio è la nuova staffa per pannelli solari PREFALZ Vario, che amplia le possibilità di montaggio di impianti fotovoltaici sulle coperture a doppia aggraffatura PREFALZ e FALZONAL ed è compatibile con l’attuale sistema di montaggio PREFA. La staffa si applica facilmente e senza penetrazione direttamente sulla doppia aggraffatura e si presta quindi anche per il montaggio su tetti che, per esempio, abbiano un isolamento estradosso. Non interferendo con la dilatazione della copertura a doppia aggraffatura, la staffa solare PREFALZ Vario può essere applicata sia con montatura fissa che scorrevole. Grazie al supporto filettato è possibile regolare esattamente l’altezza della guida in maniera da compensare eventuali dislivelli della sottostruttura del tetto.

PREFALZ VANTAGGIO N.6: L’ALLUMINIO RISPETTOSO DELL’AMBIENTE E RICICLABILE AL 100%

L’alluminio si può riciclare senza perdita di qualità tutte le volte che si vuole. Anzi, per la produzione di alluminio secondario s’impiega il 95% di energia in meno che non a estrarlo dalla materia prima. In più, l’esiguo peso (meno carico per il trasporto) e la durevolezza dei prodotti PREFA riducono al minimo il consumo di risorse e promuovono la sostenibilità.

PREFALZ VANTAGGIO N.7: ASSISTENZA A 360 GRADI E ZERO INTOPPI

Assistenza personalizzata alla clientela, servizio tecnico d’eccellenza, copertura capillare del territorio Centro-Nord Italia tramite i consulenti tecnici esterni, pratico portale per la ricerca installatori partner, servizio di fotomontaggio e tant’altro ancora: PREFA offre il supporto giusto per ogni fase del vostro progetto, dalla concezione alla realizzazione.

Da oltre settant’anni la PREFA Aluminiumprodukte GmbH è un’azienda di successo in tutta Europa nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di sistemi per copertura e per facciata in alluminio. Il gruppo PREFA conta un totale di circa 500 dipendenti. La produzione dei suoi 5.000 articoli di alta fattura avviene esclusivamente in Austria e in Germania. PREFA fa capo al gruppo imprenditoriale dell’industriale Cornelius Grupp, che conta quaranta stabilimenti in tutto il mondo e dà lavoro a oltre 8.000 dipendenti.

 

PREFA
Consulente tecnico Piemonte (Torino/Cuneo): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
E-Mail: antonio.iannetti@prefa.com
Web: www.prefa.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here