
PINEROLO – Dopo il grande successo di Torino e poi ancora ad Alba e Savigliano lo spettacolo dal titolo “I dialoghi della Vagina” va in scena al Teatro Sociale di Pinerolo nella serata di mercoledì 12 aprile alle ore 21. Scritto e diretto da Virginia Risso, giovane artista torinese pluripremiata e poliedrica nel panorama teatrale italiano, è una stand-up commedia: l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile. In scena, insieme all’autrice, Gaia Contrafatto, anche lei piemontese e collaboratrice storica di Teatro al Femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione. A fare da sfondo in scena, le opere di Elena Romanovskaya. La pittrice vive in una piccola cittadina russa, dove la sua Arte è vista come un osceno tabù e così le viene negata la possibilità di esporre i suoi quadri. La collaborazione con l’artista dimostra tre dei principi saldi di Teatro al Femminile: inclusione, condivisione e creazione di luoghi che accolgano flussi e fermenti artistici. Nel 2022 “I dialoghi della Vagina” ha vinto il premio Miglior Spettacolo e Miglior Attrice (Virginia Risso) al Concorso Nazionale Lo strappo nel cielo di carta di Vibo Valentia ed è stato selezionato al Festival del Teatro Aperto di Potenza, al Milano Fringe Festival e al Catania Fringe Festival, dove ha ottenuto il Premio Comics. La serata è organizzata da Torino Città per le Donne, associazione di promozione sociale che ha come obiettivo di produrre un cambiamento radicale e fare di Torino una città in cui le donne abbiano piena cittadinanza, pari libertà e opportunità di sviluppo personale e sociale; la questione femminile è cruciale non solo per il superamento delle diseguaglianze ma anche per lo sviluppo sociale, economico, ambientale e culturale delle città. L’associazione, fra le attività principali, ha recentemente promosso una legge di iniziativa popolare per modificare la legge elettorale regionale e introdurre la doppia preferenza di genere. Biglietti acquistabili pagando con bonifico oppure con Satispay.
BIGLIETTI
galleria e loggione: 15 euro
palchi e platea: 20 euro
Si ricorda che i biglietti acquistabili solo con bonifico oppure Satispay potranno essere ritirati la sera stessa a teatro.
BONIFICO
Torinocittaperledonne IBAN IT73F030690960610000183590 (nella causale dovete indicare il numero di biglietti e il cognome di chi li acquista).
SATISPAY
Torinocittaperledonne (https://www.satispay.com/download/qrcode/S6Y-SHP–21C84F96-3AA3-43FA-A64E-CEF357046245). Si chiede di inviare la ricevuta di avvenuto versamento all’indirizzo email torinocittaperledonne@gmail.com.