PINEROLO, LA NUOVA ALFA ROMEO TONALE A SOLI 329 € AL MESE: DA AUTOINGROS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Una nuova grande offerta nelle concessionarie Autoingros, grazie agli Ecoincentivi! Potete scoprire e acquistare la nuova Alfa Romeo Tonale a un prezzo eccezionale! Da Autoingros la puoi acquistare a soli 329 € al mese con un anno di estensione di garanzia!
Sedersi al volante della nuova Tonale vuol dire vivere una esperienza di guida coinvolgente che invita a viaggiare, qualunque sia la destinazione da raggiungere. Entra nel mondo dell’elettrificazione con un’esperienza ibrida firmata Alfa Romeo; Alfa Romeo Tonale è disponibile nelle versioni Hybrid 130 e 160 CV e Plug in Hybrid da 275 CV con soluzioni tecniche all’avanguardia concepite per essere al servizio del DNA del marchio.

Clicca qui per saperne di più.

 

DIMENSIONI
Le sue dimensioni compatte – lunghezza 4.53 metri, larghezza 1.84 m. e altezza 1.6 m. – racchiudono così l’unicità del design italiano e lo stile originale e moderno tipicamente Alfa Romeo, in una sintesi tra tradizione e l’anticipazione del futuro.

DESIGN
Alfa Romeo Tonale è una vettura accattivante che coniuga gli stilemi Alfa Romeo, reinterpretati in chiave contemporanea, con le caratteristiche del design italiano.
La fiancata è contraddistinta da una lunga curva al di sotto della linea di cintura, denominata “GT Line” dai designer Alfa Romeo, che corre dal posteriore sino al proiettore anteriore definendo il corpo vettura, la sua “attitudine” nella vista laterale; la “GT Line” evoca chiaramente le forme semplici e iconiche della Giulia GT.
Sul frontale spicca la nuova formula dello scudetto “flottante”, non più facente parte del paraurti ma come elemento distinto. Sulla parte inferiore si trovano le due principali prese d’aria laterali che, insieme allo scudetto, danno vita a quello che è conosciuto come il “Trilobo”. Inoltre, nella parte alta del frontale si possono apprezzare i proiettori che confermano il concetto di “3+3”, anch’esso frutto di una rielaborazione di modelli iconici come la SZ Zagato o del concept Proteo. Ed è facile collegare la tridimensionalità della geometria del proiettore come la diretta propagazione della parte alta dello scudetto verso l’esterno. Lo stesso concetto viene rimarcato dalla sequenza di illuminazione del proiettore durante il “welcome light” e l’uso dell’indicatore di direzione.
Anche nella parte posteriore, il gruppo ottico è protagonista e ripropone la proposta fatta nel concept; una sorta di sinusoide che, attraversando il posteriore da lato a lato, diventa la “firma luminosa”  inequivocabile di Tonale
I cerchi in lega di Tonale – disponibili da 17”, 18”, 19” e 20” – esaltano la silhouette del modello e sono un’ evoluzione del cosiddetto “disco telefonico”, risultato di un’evoluzione che inizia negli anni ‘60 con vetture iconiche come la 33 Stradale.

INTERNI
Tra gli elementi più caratterizzanti il nuovo modello, spiccano il quadro strumenti “a cannocchiale”, di chiara matrice stilistica Alfa Romeo, e il volante compatto e dalla forma sportiva che assicura un feeling dello sterzo preciso e diretto, impreziosito dalle esclusive palette cambio in alluminio.
Il design degli interni di Tonale, che trae ispirazione della storia racing di Alfa Romeo, l’ambiente è dal carattere sportivo e tecnologico – come dimostra l’accostamento tra la fredda solidità dell’alluminio e il calore e la morbidezza della pelle e dell’Alcantara – riflette la personalità di un cliente giovane, metropolitano e dinamico.


Il tunnel centrale accoglie il nuovo selettore di modalità di guida D.N.A., e la plancia “driver oriented” è caratterizzata dalle bocchette del climatizzatore: quelle centrali sono sottili e quelle esterne propongono la famosa forma “a turbina”. Il tutto impreziosito dal tema texture diamantino – presente sulle mostrine di bocchette, tunnel centrale e maniglie – che trae ispirazione dalle lavorazioni meccaniche di precisione fatte mediante incisioni laser.
La plancia presenta un inserto retro illuminato con effetto unexpected back light: quando la fascia è spenta appare una grafica mentre, quando si accende, la prima scompare e ne affiora una nuova di fondo grazie alla retroilluminazione disponibile in diverse colorazioni
I sedili ergonomici si adattano perfettamente a un impiego quotidiano e si contraddistinguono per uno stile giovane e tecnico dato da tessuti in neoprene derivati dall’abbigliamento sportivo.

UNA TECNOLOGI DA RECORD
Tecnologia anche al servizio della sicurezza e del comfort: guida autonoma è di livello 2, con nuovi sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che intervengono secondo la filosofia Alfa Romeo. Il software è al servizio del DNA del marchio, con il guidatore sempre al centro. Pertanto tutti i sistemi intervengono senza mai snaturare le sensazioni del guidatore, cui vengono lasciati il controllo e l’emozione di guida.

DINAMICA DI GUIDA BEST IN CLASS CON SOLUZIONI TECNICHE DEDICATE
Tonale si pone come riferimento nel segmento in termini di dinamica di guida. Assicura un comportamento dinamico impeccabile, da vettura sportiva, come dimostrano la migliore distribuzione dei pesi e lo sterzo più diretto del segmento (13,6), oltre ad essere l’unico modello della categoria equipaggiato con l’Integrated Brake System (IBS) e a proporre le palette fisse in alluminio. Contribuisce alle migliori performance di frenata l’adozione delle pinze fisse by Brembo a 4 pistoncini e dischi anteriori autoventilati e dischi pieni al posteriore. Per Tonale si è scelto lo schema a sospensioni MacPherson, completamente indipendente, con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping).
La nuova Tonale ha eccezionali doti di tenuta di strada, anche su terreni a scarsa aderenza e offre due soluzioni di motricità: trazione integrale Q4 per la versione Plug-in Hybrid Q4 e trazione anteriore per le versioni Hybrid e Diesel, queste ultime dotate anche di differenziale autobloccante elettronico Alfa Romeo. Completano l’offerta le sospensioni attive “Dual Stage Valve “ con smorzamento a controllo elettronico.

Autoingros è la Concessionaria Ufficiale Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional, Hyundai, Honda, Seat, Cupra, Land Rover, Jaguar, Dodge e Ram. Il parco di auto usate e km zero è multimarca, quindi è possibile trovare l’automobile per tutte le esigenze con formule di acquisto personalizzate; i consulenti sono a tua disposizione per consigliarti sulla scelta più adatta e conveniente!
Gli showroom Autoingros sono aperti e a vostra completa disposizione: la sede di Rosta è in corso Moncenisio 79, la sede di Pinerolo è in via De Gasperi, la sede di Borgaro Torinese è in via Lanzo 42, la sede di Torino è in Corso Rosselli 181.
Autoingros vi aspetta nei suoi grandi showroom! Non mancate!

(contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here