OSPEDALE DI PINEROLO, DONATE LE COPERTINE PER I NEONATI PREMATURI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Giovedì 22 dicembre 2022, l’Associazione “Punti e Trapunti” con sede in Val Pellice, ha consegnato 20 nuove copertine realizzate a mano con la tecnica del patchwork. Le copertine sono destinate ai piccoli nati prematuri che si trovano presso il servizio di Neonatologia dell’ospedale di Pinerolo.

A ritirare la prima copertina oggi è stato il piccolo Nicolò, nato il 2 dicembre scorso alla 34ª settimana, insieme alla mamma Katia e al papà Maurizio.

L’Associazione è attiva dal 2001 e conta più di 40 socie volontarie, che nel corso degli anni hanno realizzato per l’ospedale oltre 400 copertine, utilizzando la tecnica del patchwork, una sapiente e paziente lavorazione che prevede di unire tre strati – ritagli di stoffa, imbottitura e fodera – attraverso la trapuntatura a mano.

A ringraziare Judy Elliott e una rappresentanza dell’associazione “Punti e trapunti” erano presenti Franca Dall’Occo, Direttore Generale AslTo3, Davide Minniti e Ada Chiadò, Direttore Sanitario e Amministrativo dell’Azienda, Jolanda Vigna, Direttore del presidio, Andrea Bianciotto e Luca Roasio, Direttori dell’ostetricia e ginecologia e della Pediatria dell’ospedale di Pinerolo insieme al personale ospedaliero.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here