GUIDA DOPO AVER BEVUTO: DENUNCIATO UN PINEROLESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELLA QUESTURA DI TORINO

TORINO – Poco dopo la mezzanotte di mercoledì, il personale della Sottosezione Autostradale di Torino, in servizio di vigilanza nei pressi della barriera autostradale di Falchera, sulla tangenziale Nord di Torino, ha sottoposto a controllo un’utilitaria guidata da un cittadino italiano di 47 anni.

L’uomo, residente nel pinerolese, aveva gli occhi lucidi, difficoltà di espressione verbale e una forte emanazione di odore di alcool: segni evidenti di recente assunzione alcoolica. Reso edotto dei suoi diritti, il quarantasettenne è stato sottoposto, in duplice ripresa, ad accertamento etilometrico. La prima prova ha dato esito positivo, con tasso alcolico nel sangue di 1,54 g/l. La seconda prova, effettuata a distanza di circa 10 minuti dalla prima, ha dato nuovamente esito positivo, con tasso di 1,51 g/l di sangue.

Pertanto, i poliziotti hanno denunciato il quarantasettenne per guida in stato di ebbrezza; inoltre, gli hanno ritirato immediatamente la patente di guida per il successivo invio alla Prefettura di Torino, per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione. Infine, gli sono stati decurtati 10 punti dalla patente ed il veicolo che stava guidando è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here