dal COMUNE DI PINEROLO
PINEROLO – L’amministrazione comunale della Città di Pinerolo, con deliberazione n. 107 del 19.05.2020, ha stabilito di ricalcolare le tariffe relative ai servizi scolastici sospesi o rimodulati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, tenendo conto dell’effettiva durata di erogazione dei servizi nell’anno scolastico 2019/2020.
In linea generale, per i servizi che prevedono un pagamento anticipato della tariffa in una o più rate, dal ricalcolo potrebbe emergere un importo già pagato e non dovuto (credito) che verrà detratto dall’ammontare della prima rata dovuta per il medesimo servizio nell’anno scolastico 2020/2021.
Nel caso in cui invece l’iscrizione al servizio per il prossimo anno scolastico non venga riconfermata, la famiglia dell’utente potrà richiedere il rimborso di quanto pagato in eccedenza.
Si riepiloga di seguito quanto stabilito dalla Giunta comunale per i singoli servizi:
REFEZIONE SCOLASTICA (MENSA)
Con la riconferma di iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021 il credito eventualmente accumulato sul borsellino elettronico rimarrà automaticamente disponibile all’inizio del nuovo anno scolastico.
Gli utenti che non usufruiranno più del servizio possono richiedere il rimborso, che potrà essere erogato per tutti gli importi a credito superiori a 10,33 euro (limite previsto dal vigente regolamento comunale sulle entrate).
Per maggiori informazioni: Ufficio Istruzione / E-Mail: istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it / Tel: 0121-361273.
TRASPORTO SCOLASTICO
Gli uffici comunali procederanno al ricalcolo della seconda rata in misura proporzionale al servizio effettivamente svolto.
Con la riconferma di iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021 l’importo già pagato e non dovuto verrà detratto dalla prima rata relativa al nuovo anno scolastico.
Gli utenti che non usufruiranno più del servizio possono richiedere il rimborso, che potrà essere erogato per tutti gli importi a credito superiori a 10,33 euro (limite previsto dal vigente regolamento comunale sulle entrate).
Per maggiori informazioni: Ufficio Istruzione / E-Mail: istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it / Tel: 0121-361274.
PEDIBUS
Considerato l’ammontare esiguo della tariffa prevista per il servizio (10 euro per l’intero anno scolastico) e il carattere forfettario della stessa, non è previsto alcun ricalcolo della tariffa né il rimborso.
Per maggiori informazioni: Ufficio Istruzione / E-Mail: istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it / Tel: 0121-361273/274.
PRE E POST SCUOLA
Gli uffici comunali procederanno al ricalcolo della rata mensile 15 febbraio/15 marzo e della seconda rata annuale, nonché dei buoni giornalieri in misura proporzionale al servizio effettivamente svolto.
Con l’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021 l’importo già pagato e non dovuto verrà detratto dagli importi dovuti per l’utilizzo del servizio nel nuovo anno scolastico.
Gli utenti che non usufruiranno più del servizio possono richiedere il rimborso, che potrà essere erogato per tutti gli importi a credito superiori a 10,33 euro (limite previsto dal vigente regolamento comunale sulle entrate).
Per maggiori informazioni: Ufficio Politiche Sociali / E-Mail: pol.sociali@comune.pinerolo.to.it / Tel: 0121-361228/229.
ASILO NIDO COMUNALE
Per il servizio asilo nido non si procederà alla richiesta della quota fissa mensile per i mesi di effettiva sospensione del servizio.
La segreteria dell’asilo nido procederà al rimborso della quota di abbonamento annuale dei servizi di pre e post nido agli utenti non più frequentanti nel prossimo anno scolastico, in misura proporzionale al servizio svolto. Per gli utenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2020/2021 la quota verrà mantenuta a credito.
Per maggiori informazioni: Segreteria Asilo Nido / E-Mail: asilonido@comune.pinerolo.to.it / Tel: 0121.396896.
ISTITUTO MUSICALE CORELLI
Al termine del corrente anno scolastico si verificheranno per ciascun allievo le ore di lezione effettivamente svolte, tenendo conto delle modalità didattiche alternative adottate nel periodo di chiusura dell’Istituto Musicale resasi necessaria dall’emergenza sanitaria.
Conseguentemente si provvederà a ricalcolare, a conguaglio, l’ammontare della terza rata o, per coloro che hanno già pagato per intero la quota di iscrizione e frequenza definita all’atto dell’iscrizione, a disporre l’eventuale rimborso che potrà essere erogato per importi a credito superiori a Euro 10,33 (limite previsto dal vigente regolamento comunale sulle entrate).
Per maggiori informazioni: Istituto Civico Musicale “A. Corelli” / E-Mail: musicale.corelli@comune.pinerolo.to.it / Tel: 331-5719277.