PRAGELATO, LICENZIATA UNA MAESTRA DI SCUOLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di GIORGIO MERLO (Sindaco di Pragelato)

PRAGELATO – Le scelte, seppur legittime e trasparenti dell’autorità scolastica, non dovrebbero però mai andare a scapito della continuità didattica con possibili ricadute negative per gli stessi bambini. È il caso di ciò che è capitato in questi giorni a Pragelato dove, nel pieno rispetto delle scelte compiute dal Dirigente scolastico di Perosa Argentina e senza interferire minimamente come Amministrazione Comunale, è stata licenziata un’insegnante perchè è rientrata dall’aspettativa dopo molto tempo chi ricopriva quel ruolo.

Ora, in un momento difficile per tutti e con la scuola sospesa per ovvi motivi, il fatto di dover iniziare un percorso didattico con i bambini da parte di un’insegnante non conosciuta dai bambini stessi e a distanza, rischia di creare problemi non secondari anche sotto il profilo della cosiddetta continuità didattica. Oltre alla conoscenza diretta dei bambini maturata nel corso di questi anni e di questi mesi da parte della insegnante licenziata.

Ci siamo permessi di inviare una lettera al Dirigente scolastico per sottoporre alla Sua attenzione questi problemi perchè, a volte, il rispetto legittimo dei principi burocratici rischia di provocare effetti sgraditi. Che, tra l’altro, sono stati evidenziati in questi giorni da molti genitori di Pragelato per effetto di questa scelta.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here