ANCHE NEL PINEROLESE L’ECCELLENZA DI PREFA PER LA COPERTURA DI TETTI E FACCIATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ARIANNA COUTANDIN

“Il tetto forte come un toro!” è lo slogan che meglio si addice all’azienda PREFA, che, proprio grazie all’elevata qualità, resistenza e robustezza dei suoi prodotti, è diventata uno dei marchi più noti e apprezzati in Italia e all’estero. Da oltre 75 anni, PREFA si propone sul mercato con i suoi sistemi di copertura per tetto e facciata, le soluzioni per lo smaltimento delle acque piovane e tant’altro ancora. E’ da sempre un alleato imbattibile di committenti privati, architetti, progettisti, lattonieri e conciatetti nella realizzazione dei loro progetti. Oggi PREFA si è estesa in ben 22 Paesi ma, nonostante le dimensioni e il successo a livello europeo e mondiale, l’azienda rimane a conduzione famigliare, attenta quindi in modo particolare ai valori di onestà, responsabilità e qualità autentica. Anche la sostenibilità ha un ruolo importante: in quanto il materiale usato, l’alluminio, è riciclabile all’infinito, senza impoverimento di qualità.

Grazie alle sue doti di robustezza, resistenza ed eccezionale durata, l’alluminio di PREFA è un materiale che soddisfa tutti i requisiti di funzionalità e di qualità del settore delle costruzioni. È leggero e al contempo stabile, immune alla ruggine e di una strabiliante malleabilità. Le leghe di alluminio si lasciano modellare benissimo sia a caldo che a freddo. Perfino a temperature molto basse è possibile lavorarle agevolmente.

Quest’ultima virtù è decisiva, siccome il cuore dell’impresa e del suo spirito innovativo sono proprio gli artigiani di PREFA. “Gli artigiani conoscono i nostri prodotti meglio di tutti. La loro esperienza, le loro idee e i suggerimenti per il miglioramento contribuiscono direttamente allo sviluppo dei nostri prodotti” spiega il dottor Pasquali che, alla fine del 2017, ha assunto la gestione dell’azienda.

Sperimentare, provare, sviluppare alcune idee e scartarne altre: tutto il personale, competente e specificamente formato, partecipa al processo creativo. Ad unirli nell’avanzare verso nuove e spettacolari tecnologie, la comune e sincera passione del “fai da te”. È così che, anche quest’anno, PREFA presenta innovazioni belle e intelligenti e in più rafforza la sua gamma di servizi. Offre un design incomparabile, ricco di svariate soluzioni progettuali e una vasta scelta di forme, formati, colori, schemi di posa e superfici. Fornisce un sistema completo con tetto, facciata e tanti altri prodotti tutti perfettamente compatibili e, su richiesta, realizza anche colori fuori catalogo

PREFA concede inoltre 40 anni di garanzia sul colore e sul materiale di tetti e facciate, dando la migliore assicurazione contro la rottura, la corrosione (ruggine), i danni da gelo, la sfogliatura e la formazione di bolle.

Ma i vantaggi che l’azienda offre non si fermano qui! Spesso, per esempio, il rifacimento di un tetto implica l’adeguamento statico della capriata, che deve essere in grado di sostenere l’ingente peso delle moderne tegole. Scegliendo PREFA, invece, ne potete fare a meno: con un tetto in alluminio, di gran lunga più leggero, di solito non sono necessarie ulteriori misure di rinforzo.

E ancora, grazie al processo di coil coating, la superfice dei prodotti è altamente resistente alle variazioni di temperatura e agli agenti atmosferici e mantiene il colore scelto originariamente.

Insomma, un’azienda che “è una forza”. Visitate il sito https://www.prefa.it/it/ per scoprire tutta la sua convenienza!

Prefa
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
www.prefa.com

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here