Condividi
dal COMUNE DI PINEROLO
PINEROLO – La Città di Pinerolo è lieta di annunciare che in occasione delle celebrazioni per il 17 febbraio, giorno di memoria e di festa per la comunità Valdese, sono previsti una serie di appuntamenti.
Si comincia domenica 16 febbraio alle ore 19.45 con il Culto presso il Tempio Valdese. Alle 20.30 ritrovo presso il Giardino del Tempio Valdese, per organizzare il corteo e la fiaccolata verso piazza d’Armi. Accensione del falò alle ore 21. Ci saranno interventi delle autorità civili e religiose. A seguire interludi musicali con la presenza del coro Bric Boucie e dei bambini della scuola domenicale di Pinerolo.
Lunedì 17 febbraio alle ore 10 culto con predicazione del pastore Daniele Garrone, professore di Antico Testamento presso la Facoltà valdese di teologia. Partecipazione della Corale valdese. Nel pomeriggio, nel Tempio Valdese di Pinerolo, alle ore 15 conferenza pubblica del Professore Daniele Garrone sul tema intitolato “Cristianesimo e antisemitismo. Storia e attualità di una compromissione tragica”.
Condividi
© Riproduzione riservata