A PINEROLO IL CONCERTO “RAPSODIA EUROPEA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ACCADEMIA DI MUSICA DI PINEROLO

PINEROLO – “Rapsodia Europea” è più di un concerto: è un viaggio attraverso il tempo e lo spazio nell’Europa contemporanea e di fine novecento. A condurci per mano è il trio formato dal pianista Andrea Rebaudengo, dalla violista Danusha Waskiewicz e dalla voce di Cristina Zavalloni, spaziando dai canti di fine secolo e di fine carriera di Johannes Brahms alla suite ebraica di Ernst Bloch, dalle Sette canzoni tradizionali spagnole musicate da Manuel de Falla ai quattro poemi in musica di Loeffler. In chiusura, il privilegio di una prima esecuzione assoluta, con Night Chant del giovane compositore pesarese Paolo Marzocchi.

L’appuntamento è fissato per martedì 4 febbraio nella sala concerti dell’Accademia di Musica, alle ore 20.30 per la guida all’ascolto condotta da Gianmarco Moneti mentre alle 21 per il concerto. Da ottobre a maggio sono sedici gli appuntamenti del cartellone della Stagione concertistica 2019-2020 dell’Accademia di Musica di Pinerolo con la presenza di importanti protagonisti della scena musicale internazionale come Benedetto Lupo, Alexander Romanovsky, Lukas Hagen, Enrico Bronzi, Andrea Lucchesini, Gabriele Mirabassi, Gabriele Carcano e Alessandro Travaglini con il Quartetto Cajkovski cui si affiancano il pluripremiato Trio Kanon, il giovanissimo musicista di riconosciuto talento Ryan Bradshaw e le voci
bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

Si spazia dalle celebrazioni dei 250 anni dalla nascita di Beethoven e del trentennale del crollo del muro di Berlino fino al teatro delle ombre, aprendo infine alla musica contemporanea e alle arti performative, grazie a prestigiose collaborazioni che si consolidano come quella con Estovest Festival o che esplorano nuove connessioni artistiche come quella con Flic Scuola di Circo.

La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio della Città di Pinerolo.

BIGLIETTI

  • Intero: 15 euro.
  • Ridotto: Card Giovani del Comune di Pinerolo, Studenti dell’Istituto Musicale Corelli, del Conservatorio: 5 euro.
  • Under 30, Abbonamento Musei, Socio Coop, Associazione Lavoratori Intesa San Paolo – ALI, Unitre, Proloco e Coro dell’Accademia di Musica: 12 euro.

VENDITA E PREVENDITA
Il servizio di prevendita è disponibile presso l’Accademia di Musica dal lunedì al venerdì (orario 9-15). I biglietti sono acquistabili anche mezz’ora prima dell’inizio e sono prenotabili scrivendo un e-mail all’indirizzo noemi.dagostino@accademiadimusica.it.

GIFT CARD: 30 euro. Acquista la tua Gift Card per fare un regalo speciale: tre concerti a scelta della Stagione concertistica 2019-2020 dell’Accademia di Musica (La card include almeno un concerto al Teatro Sociale). Si può acquistare la card presso gli uffici fino al 6 aprile.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here