ASSOCIAZIONE DI PINEROLO ORGANIZZA L’INCONTRO LETTERARIO “I 25 SEGRETI DELLA LETTURA AD ALTA VOCE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ASSOCIZIONE CULTURALE YOWRAS

PINEROLO – Chi ha paura della lettura? Per sconfiggere l’ansia da leggio, per riconoscere le emozioni nascoste fra le righe, per interpretare in modo efficace un testo ecco il rimedio. “I 25 segreti della Lettura ad Alta Voce”, il laboratorio del 25 gennaio in Officina della Scrittura. 25 sono anche i segreti della lettura ad alta voce che sabato 25 gennaio dalle ore 14.30 fino alle 16.30 l’Associazione Culturale Yowras propone presso l’Officina della Scrittura (Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura 200 – Torino. Prenotazioni al numero telefonico 011-0343090) nel corso del laboratorio condotto da Paolo Domenico Montaldo.

Dalla lunga esperienza nell’ideazione e realizzazione del Corso di Lettura ad Alta Voce composto da dodici lezioni di due ore ciascuna, nasce il laboratorio che permette di scoprire 25 aspetti importanti per iniziare a padroneggiare la lettura interpretata. Non si tratta di una formula magica, ma di un metodo che, attraverso un approccio non convenzionale fondato sull’esperienza del docente in campo teatrale (regia e scrittura scenica), trasforma l’iniziale
timore da leggio nel piacere di trasferire, ad un pubblico pronto ad ascoltare, le emozioni che l’autore ha creato sulla pagina.

Chi deve esporre relazioni per lavoro, chi ha necessità di rendere più espressiva la sua comunicazione, chi desidera interpretare efficacemente il testo di cui è l’autore troverà ne “I 25 segreti” un punto da cui partire per approfondire l’appassionante e coinvolgente arte della Lettura ad Alta Voce.

Questo è il programma del laboratorio di sabato 25 gennaio presso l’Officina della Scrittura dal titolo “I 25 segreti della Lettura ad Alta voce” condotto da Paolo Domenico Montaldo, autore e regista di testi teatrali e di Letture-Spettacolo nonché ideatore del Corso di Lettura ad Alta Voce dell’Associazione Culturale Yowras.

IL PROGRAMMA

  • Ore 14.30 – 15 = Prima Parte “I primi 10 segreti”
  • Ore 15 – 15.30 = Seconda Parte “I restanti 15 segreti”
  • Ore 15.30 – 16.30 = Terza Parte “Prove singole e collettive al leggio”

È consigliabile portare con sé un blocco per appunti e una penna. La quota di partecipazione è di 15 euro comprensiva del biglietto di ingresso al Museo Officina della Scrittura. Si ricorda che l’evento è su prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare l’Officina della Scrittura al numero telefonico 011-0343090, scrivere un e-mail all’indirizzo info@officinadellascrittura.it oppure visitare il sito www.officinadellascrittura.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here