A PINEROLO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL MODO DI RAY”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Nel pomeriggio di giovedì 30 gennaio presso la Poeteca della Biblioteca Civica “Alliaudi” di Pinerolo si terrà la presentazione del libro “Il modo di Ray” scritto da Umberto Chiri (L’Erudita Editore) in occasione della stagione 2019-2020 del Circolo dei Lettori di Pinerolo.

Il libro narra la storia di Corrado, un ragazzo inconcludente e assorto in un mondo di astrazioni. Quando è uno studente universitario in crisi incontra Francesca, sembra innamorarsene, ma non appena la loro relazione diventa concreta, Corrado si allontana e la scena si ripeterà uguale: tutte le relazioni di lui sembrano destinate inesorabili al fallimento. Forze centrifughe e centripete intrecciano la vita di Corrado a quella di Ray, questa volta con esiti imprevedibili. Incapace a prendersi cura degli altri il primo, problematico e dal temperamento instabile il secondo. Sfidando se stesso, Corrado compirà un viaggio esistenziale e geografico, approdando a una nuova consapevolezza.

Nel corso della presentazione dialogheranno con l’autore e leggeranno brani tratti dal romanzo Cinzia Leo e Paola Gualtiero con interventi musicali di Claudio Bonetto. L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 con ingresso libero. Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca Civica “Alliaudi” al numero telefonico 0121-374505, scrivere un e-mail all’indirizzo alliaudi@comune.pinerolo.to.it oppure visitare il sito www.comune.pinerolo.to.it e la pagina Facebook del Circolo dei Lettori di Pinerolo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here