PINEROLO, CONCERTO TRIBUTO AI PINK FLOYD

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Big One, definita come la miglior tribute band europea dei Pink Floyd, arriva al Teatro Sociale di Pinerolo nella serata di sabato 25 gennaio alle ore 21 con due ore di concerto per celebrare la popolare band britannica che ha fatto la storia del rock mondiale.

I Big One, definiti dalla stampa e critica internazionale come la miglior tribute band europea dei Pink Floyd, nascono nella loro formazione attuale a Verona nel 2005. Reduci dal recente The Division Bell Tour, che ha consolidato in Italia e all’estero il loro successo, e con un nuovo tour europeo in arrivo che li porterà ad esibirsi in diverse città olandesi e del Nord Europa, i Big One tornano nei migliori teatri italiani con il nuovo concerto evento intitolato “A Saucerful of Secrets Songs Tour”.

Lo spettacolo, che prende il nome dal secondo album in studio dei Pink Floyd pubblicato il 19 giugno 1968, proporrà, durante la prima parte del concerto, una successione di brani tratti da “A Saucerful of Secrets”, da The Piper at the Gates of Dawn, l’esordio discografico della band, e da The Dark Side of the Moon, il celebre album che li rese famosi in tutto il mondo. Nel secondo set invece, i Big One riproporranno il meglio della musica floydiana con brani tratti dai best of della lunga ed intramontabile carriera discografica del Pink Floyd fino al loro ultimo “The Endless River” pubblicato il 7 novembre 2014.

I Big One nascono dall’esigenza di celebrare la band britannica che ha fatto la storia del rock mondiale, e di farlo al meglio proponendo non solo le loro canzoni, ma le stesse sonorità vintage, le stesse atmosfere floydiane che conosce bene chi ha avuto la fortuna di ascoltare i Pink Floyd dal vivo.

In oltre tredici anni di carriera, i Big One hanno calcato alcuni dei maggiori teatri italiani e non solo, raccogliendo un ampio seguito di appassionati e Pink Floyd addicted che li hanno giustamente riconosciuti come la formazione che più di ogni altra detiene il diritto di eseguire dal vivo il repertorio della band, anche in virtù dell’eccellente preparazione artistica e tecnica dei suoi musicisti e della strumentazione all’avanguardia che utilizzano.

La formazione dei Big One è composta da Leonardo De Muzio (chitarra solista, voce, synt e arrangiamenti), Luigi Tabarini (basso e voce), Stefano Raimondi (batteria e percussioni), Stefano Righetti (organo Hammond, piano, synt, sequenze e voce). Special Guests sono Marco Scotti al sassofono ed infine Debora Farina e Pamela Perez i cori.

BIGLIETTI

– Platea Intero: 22 euro.

– Ridotto convenzioni e giovani fino a 28 anni: 19 euro.

– Galleria Intero: 20 euro.

– Ridotto convenzioni: 17 euro.

– Speciale giovani fino a 28 anni: 10 euro.

– Loggione Intero: 10 euro.

– Speciale Giovani fino a 28 anni: 5 euro.

VENDITA BIGLIETTI

– Turismo Torino e Provincia (Ufficio di Pinerolo – via Duomo – Tel. 0121-795589).
– Online (visitare il sito www.vivaticket.it il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19.30 presso la biglietteria del Teatro Sociale). Per maggiori informazioni contattare il Comune di Pinerolo al numero telefonico 0121-361271/3.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here