CANTAUTORE DI PINEROLO NELL’ULTIMO DISCO DI GIOVANNI ALLEVI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Saranno mesi di intensa attività per il cantautore pinerolese Giovanni Battaglino, che lo vedranno impegnato nella promozione del suo primo disco da solista dal titolo “Alla porta dei sogni” (Alfamusic Label 2019) e contemporanemente dedicato alle diverse formazioni in cui da sempre è in prima lñinea come le Malecorde, il Collettivo Cantautori Pinerolesi e Chanterem Nouvé con Dino Ton e Simone Lombardo.

Inoltre Battaglino è una voce storica del coro dell’Opera di Parma diretta dal maestro Massimiliano Esposito con cui ha recentemente partecipato a Sacrum, ossia il Requiem di Giuseppe Verdi in concerto a Roma (2 novembre) e L’Aquila (3 novembre) per il decennale del terremoto e in memoria delle vittime.

Il coro dell’Opera è stato scelto dal compositore e direttore d’orchestra marchigiano Giovanni Allevi per il suo nuovo disco intitolato “Hope” pubblicato il 15 novembre in cui il maestro ha deciso di affiancare al pianoforte il canto.

Nelle prossime settimane e nei primi gioorni del nuovo anno Battaglino sarà impegnato con dei concerti live assieme al coro dell’Opera di Parma e Giovanni Allevi.

LE DATE DEI CONCERTI

ANNO 2019

1 DICEMBRE = Teatro del Verme (Milano)

18 DICEMBRE = Auditorium Manzoni (Bologna)

28 DICEMBRE = Teatro Verdi (Firenze)

ANNO 2020

5 GENNAIO = Auditorium della Conciliazione (Roma)

11 GENNAIO = Teatro Colosseo (Torino)

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here