A POMARETTO “COMUNITÀ IN FIORE”: CAMMINATA ENOGASTRONOMICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

POMARETTO – Domenica 22 settembre a Pomaretto è in programma la terza edizione della manifestazione “Comunità in fiore”, che è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e propone una camminata enogastronomica e musicale tra le borgate, con partenza e arrivo agli impianti sportivi. Il percorso di 5 km sarà coperto in quattro ore, di cui un’ora e mezza di camminata effettiva, tra canti, balli e abbondanti libagioni. La quota di partecipazione è di 20 Euro per gli adulti, 10 per i bambini fino a dieci anni e gratis al di sotto dei tre anni.

Le partenze dei gruppi di trenta persone avverranno ogni dieci minuti, a seconda dell’orario prescelto all’atto della prenotazione. Sono previste tappe agli impianti sportivi per l’aperitivo, nelle borgate Masselli e Lausa per gli antipasti, al Borgovecchio e al Cuore per i primi, al Mulino per i secondi, al Rian per i formaggi, in piazza Griglio per frutta e dolci e infine in Municipio per caffè e digestivi. Chi non avrà ecceduto con il cibo potrà anche provare l’emozionante “Volo del Dahu”, che consente di attraversare la bassa Val Germanasca in un’imbragatura appesa ad un cavo d’acciaio. Una troupe di Telecupole registrerà una puntata della trasmissione “Centopiazze” di Piero Montanaro.

Per ulteriori informazioni si può consultare il portale Internet www.comune.pomaretto.to.it oppure contattare i referenti dellaPro Loco Pomaretto: Ugo Beux telefono 338-1156340, Annalisa Scontus 349-4124057.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here