A PINEROLO IL FESTIVAL DELLA FRATERNITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – A partire dall’1 fino al 16 giugno Pinerolo ospiterà il Festival della Fraternità organizzato dal Centro Missionario con un calendario ricco di eventi.

IL PROGRAMMA

1° GIUGNO
Alle ore 17 inaugurazione della mostra dal ttolo “Alla scoperta del Benin” presso i Locali SOMS in via Silvio Pellico 19. La mostra resterà aperta dall’1 fino al 16 giugno nei giorni di giovedì e venerdì (ore 17-19) ed anche sabato e domenica (ore 16-19).

5 GIUGNO
Alle ore 21 Luca Ridolfi, professore ordinario del Politecnico di Torino interviene su “Uomo-Acqua: una lunghissima storia di fraternità e conflitti” presso i Locali SOMS in via Silvio Pellico 19.

9 GIUGNO
Presso il Duomo di Pinerolo la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”. Dopo le messe delle ore 10 al mattino e alle 18.30 la sera. La campagna è promossa da FOCSIV, Campagna Amica e Fondazione Missio CEI. A fronte di un’offerta verrà dato un pacco di riso, qualità Arborio 100% della Filiera Agricola Italiana, per aiutare a difendere il diritto al cibo per tutti come indicato dall’obiettivo 2 dell’Agenda ONU 2030 “Porre fine alla fame”.

12 GIUGNO
Alle ore 21 “Il viaggio possibile per la fratellanza universale” dal libro di Adriano Sella presso i locali SOMS in via Silvio Pellico 19.

14 GIUGNO
Alle ore 21 “Dalla Laudato sì alla Laudate Deum. Prendersi cura della nostra casa comune mediante nuovi stili di vita” a cura di Adriano Sella presso la Parrocchia Spirito Santo in Strada al Colletto 16. Adriano Sella, educatore, scrittore e conferenziere sui nuovi stili di vita, è un missionario laico del creato, promotore e coordinatore del movimento Gocce di Giustizia e della Rete Nazionale Nuovi Stili di Vita, a cui aderisce anche la Diocesi di Pinerolo.

15 GIUGNO
Alle ore 21 grande concerto di musica gospel di fraternità a favore del Benin con la TeeDee Band presso la Sala Bonhoeffer in via Trieste 44 con ingresso al parcheggio di via Arsenale 8.

16 GIUGNO
Alle ore 17 celebrazione della Santa Messa della Fraternità presieduta dal Vescovo Derio Olivero e animata dal coro Laudato sì presso la Basilica di San Maurizio.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here