PINEROLO, RIAPRE LA PINACOTECA CIVICA CON UNA MOSTRA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Inaugurazione della nuova mostra “Ottocento e Novecento: personaggi e interpreti, paesaggi e figure” presso la Pinacoteca Civica d’Arte di Palazzo Vittone, a cura di Fondazione Poët Del Ponte ETS e con la preziosa collaborazione del Prof. Mario Marchiando Pacchiola. L’evento si svolgerà alle ore 11 di domenica 12 maggio 2024. La mostra proseguirà con orario: sabato e domenica 10.30-12.30 e 16-19 fino al domenica 8 settembre 2024. Ingresso libero.

La Fondazione Poët Del Ponte ETS è lieta di annunciare la riapertura della Pinacoteca Civica d’Arte di Palazzo Vittone con la mostra intitolata: “Ottocento e Novecento: personaggi ed interpreti, paesaggi e figure”. L’inaugurazione è prevista per domenica 12 maggio 2024 ore 11. Seguirà un piccolo momento conviviale nell’atrio di Palazzo Vittone. L’allestimento, a cura della stessa Fondazione, si è avvalso della preziosa partecipazione del Prof. Mario Marchiando Pacchiola, ideatore e conservatore della Pinacoteca per svariati decenni. La restituzione di una selezione di opere della collezione permanente alla Città di Pinerolo
è un atto che sappiamo atteso da una larga parte di cittadinanza che negli anni ha avuto molto a cuore le sorti di questo museo. La Fondazione ha lavorato con grande serietà per presentare al pubblico le opere al meglio del loro potenziale. Siamo fiduciosi che il risultato giustifichi l’attesa! La Pinacoteca seguirà orario di apertura ogni sabato e domenica con orario 10,30-12,30 e 16-19. Ingresso libero. Si ringraziano calorosamente per l’aiuto e la collaborazione: le addette museali Morena Amparore, Luciana Canoci e Emanuela Genre; ed i professionisti del settore che hanno contribuito in modo fondamentale ad alcune fasi dell’allestimento Raffaella Boncompagni, Delia Bonino e Davide Zuccarello.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here