A PEROSA ARGENTINA LA MOSTRA “BISESTILE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PEROSA ARGENTINA – LILIUM-Spazio d’Arte è lieta di annunciare la prossima mostra personale di Marco Da Rold, artista di Pinerolo con radici nella Val Chisone, artista e fotografo autodidatta ma con esperienza ormai riconosciuta da anni, affermato ora come artista che propone collage di grande impatto. Un evento senza precedenti nella Valle, che offrirà al pubblico un’esperienza artistica unica e coinvolgente.

Titolo: BISESTILE
Inaugurazione: Sabato 6 aprile 2024, ore 17:00
Orari: Sabato 6 aprile (17:00-19:00), Domenica 7 aprile (15:00-18:00), Sabato 13 aprile (10:00-12:00 e 15:00-18.00), Domenica 14 aprile (15:00-18:00)
Luogo: LILIUM Spazio d’Arte, Perosa Argentina via Roma 55
Partecipazione: Libera e aperta a tutti

La mostra sarà arricchita da un evento speciale il 14 aprile, dalle 17:00, un “allegro finissage” in collaborazione con l’autrice Pinerolese Erica Vagliengo, che presenterà insieme a Da Rold un progetto artistico per il prossimo Salone del Libro di Torino.

Un elemento di sicura lode di questa esposizione è la collaborazione con le classi della scuola primaria di Perosa Argentina Istituto C.Gouthier, che parteciperanno a laboratori artistici organizzati da Lilium insieme al gruppo Linea d’Arte Studio. Questa collaborazione, che fa seguito al successo della mostra di Idana Vignolo con le scuole, dimostra l’impegno di Da Rold, -docente già nella vita- nell’educazione artistica dei bambini, e indica la direzione sempre più dichiarata di LILIUM di lavorare con i bambini e i ragazzi, ed impegnarsi socialmente nella comunità.

Il titolo “BISESTILE” riflette la complessità delle opere di Da Rold, focalizzate sul concetto di duplicazione e moltiplicazione delle emozioni dei ricordi, ricordi legati all’infanzia intrisi da elementi come copertine di giornali, cartine, capanne costruite in pomeriggi assolati.
Da Rold nel suo lavoro ci racconta un mondo legato ai magazzini dei negozi, alle pubblicità, unito a una interpretazione di fotografie personali o di riviste trovate; una stratificazione di ricordi quasi impercettibili, un sogno che può avere mille interpretazioni e chiavi di lettura.
Come l’anno bisestile, che contiene un giorno in più e si ripete ogni quattro anni, la mostra invita il pubblico a esplorare nuove prospettive e a sfidare le convenzioni.

La mostra è patrocinata dal Comune di Perosa Argentina e realizzata grazie al contributo dei volontari dell’Associazione, che rendono possibile allestimenti di grande impatto e cura. Per ulteriori informazioni sulla mostra, contattare 327 4472293. Mail: lilium.artass@libero.it. Non mancate questa straordinaria occasione di scoprire l’arte di Marco Da Rold e di partecipare a un evento culturale unico nel suo genere, sarete immersi nel fluo, in ricordi statici, tra nostalgia del passato e frenesia del presente, con leggerezza vedrete compiere un lavoro di collage, linguaggio moderno ed universale che vi lascerà a bocca aperta.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here