PINEROLO, 40.500 EURO PER LE ASSOCIAZIONI: IL BANDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Sul sito istituzionale della Città di Pinerolo è stato pubblicato il “Bando pubblico per la selezione di proposte e per l’assegnazione di contributi economici ordinari a sostegno di progetti e iniziative in ambito turistico, culturale, sportivo – Anno 2022”. Le proposte sono da realizzarsi oppure avviarsi entro e non oltre il 31 dicembre 2022. Le azioni avviate nel 2022 potranno avere una durata massima di dodici mesi e dovranno comunque concludersi entro il primo semestre dell’anno 2023.

AMBITI DI INTERVENTO

– Turismo. È destinato a questo ambito l’importo massimo di 4.500,00 euro per iniziative volte alla promozione turistica del territorio che si propongano quale finalità/obiettivo la creazione di condizioni di maggior attrattività, riscoperta dei luoghi d’interesse storico e culturale della città, attraverso nuove modalità di audience engagement/development.
– Cultura. Viene destinato a questo ambito l’importo massimo di 30.000,00 euro. Potranno essere ammessi a finanziamento esclusivamente festival culturali tematici aventi necessariamente le seguenti tre caratteristiche: essere incentrati su almeno uno dei seguenti temi tra filosofia, letteratura, storia, economia, antropologia, ambiente; svolgersi in un arco temporale non inferiore a cinque giorni (anche non consecutivi), con eventi a rilevanza territoriale (che si svolgano sul territorio o che abbiano una ricaduta diretta sul territorio); prevedere necessariamente la trasversalità dei linguaggi adottati per comunicare i contenuti del festival, ovvero prevedere nello sviluppo della tematica scelta l’impiego di almeno due linguaggi espressivi tra i seguenti: incontri e dibattiti, spettacoli di teatro e/o musica, proiezioni cinematografiche, allestimenti e performance di arti visive e multimediali. Per quanto concerne l’ambito “Cultura” si precisa che, nell’intento di finanziare un minimo di due progettualità, le singole richieste di contributo non dovranno in ogni caso essere superiori a 15.000,00 euro.
– Sport. Viene destinato a questo ambito l’importo massimo di 6.000,00 euro per iniziative che prevedano coinvolgimento soggetti diversamente abili; promozione attività fisica, motoria, tempo libero (finalità aggregativa/sociale), multidisciplinarietà, indirizzo benefico, agonismo ed eccellenze sportive.

L’importo complessivo messo a disposizione dal Bando è pari a Euro 40.500,00 euro. Ogni organizzazione può presentare una sola istanza relativa ad un solo ambito progettuale. La documentazione necessaria dovrà essere inviata a pena di inammissibilità entro le ore 13 del giorno 17 giugno 2022, preferibilmente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it, a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail protocollo@comune.pinerolo.to.it oppure (in subordine) in plico chiuso e sigillato mediante l’apposizione di timbro o firma sui lembi di chiusura, indirizzato al “Comune di Pinerolo – Settore Istruzione Informativo – Piazza Vittorio Veneto n.1 – 10064 Pinerolo” e indicazione del mittente.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Istruzione e Cultura all’indirizzo mail istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it oppure contattare i numeri telefonici 0121-361273/274.

Bando_contributi_2022_pubbl
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here