dal COMUNE DI PINEROLO
PINEROLO – Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Just The Woman I Am che si è svolta questa mattina, lunedì 28 febbraio, a Torino – e che richiamerà nel capoluogo piemontese oltre 16.000 persone – sono stati numerosi i ringraziamenti rivolti alla Città di Pinerolo, menzionata come uno dei centri della regione da prendere come esempio per le adesioni che ha saputo raccogliere: oltre 550 iscritti alla corsa/camminata organizzata per domenica 6 marzo da Abbadia al Parco della Pace, segno di grande sensibilità da parte della popolazione. Just The Woman I Am è la corsa/camminata di cinque chilometri a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, una festa per celebrare le donne e l’importanza della parità di genere, una festa per promuovere uno stile di vita sano, per favorire l’inclusione e la condivisione, con il fine ultimo di sostenere la ricerca universitaria sul cancro, concretamente e, letteralmente, passo dopo passo.
L’Amministrazione Comunale ha scelto di sostenere l’iniziativa e le sue finalità, concedendo il patrocinio e il logo della città per la manifestazione di Torino e allo stesso tempo organizzando una camminata a Pinerolo con raccolta di iscrizioni in collaborazione con il Podio Sport. Si prevede anche la creazione un percorso di cinque chilometri in città dedicato a JTWIA con cartelli in metallo con il logo della manifestazione.
Come sottolinea Bruna Destefanis, Assessora allo Sport del Comune di Pinerolo, “La comunità pinerolese ha compreso immediatamente l’importanza di un evento che sostiene la ricerca sul cancro e sono felice che abbia scelto di fare questa camminata con noi a Pinerolo. La cooperazione, l’impegno e l’unione – elementi chiave di tutte le discipline sportive – si sposano bene con la causa sostenuta da JTWIA. Un grande ringraziamento va a tutte le realtà coinvolte e in particolare al Podio Sport che ha raccolto le iscrizioni. Raccogliamo inoltre la proposta del Cus Torino in questo particolare momento storico per invitare i partecipanti a portare con loro una bandiera della pace, per camminare insieme contro il cancro, ma anche contro la guerra”.
Appuntamento quindi domenica 6 marzo alle ore 16 presso il parco giochi di Abbadia per una passeggiata/corsa, lungo la nuova pista ciclabile, fino al Parco della Pace. Alla partenza, realizzata nel rispetto delle normative di sicurezza, in collaborazione con C.F.I.Q. Consorzio per la Formazione l’Innovazione e la Qualità di Pinerolo e DOMORI Società Benefit, produzione di cioccolato in None, verranno distribuiti ai partecipanti un muffin con decorazione rosa e una tavoletta di cioccolato con presentazione della ricetta e delle caratteristiche organolettiche. Sarà inoltre presente la postazione di RBE Radio Beckwith Evangelica con Claudio Petronella che farà animazione prima della partenza, con musica, interviste agli organizzatori e con le voci dei partecipanti anche lungo il percorso per dare risalto all’iniziativa. L’Associazione Nazionale Alpini di Pinerolo (ANA) distribuirà delle bevande calde e sarà presente anche la Pro Loco di Pinerolo.
IL PROGRAMMA COMPLETO
PARTENZA: ore 16 presso il Parco Giochi di Abbadia. Dalle 15 distribuzione pacchi gara accompagnati da RBE e Claudio Petronella. Piccolo momento dolce pre-partenza a cura di CFIQ e ANA Sezione di Pinerolo.
ARRIVO: Parco della Pace (cinque chilometri).
ISCRIZIONI: presso Il Podio Sport, Via Bogliette, 3/C – Tel. 0121-393228.
INFORMAZIONI
Ufficio Sport
Città di Pinerolo
Piazza Vittorio Veneto, 1 – Pinerolo
Recapiti ufficio: tel 0121-361272 / 0121-361369
E-Mail: sport@comune.pinerolo.to.it