LE ELEGANTI SCANDOLE DI PREFA PER LA COPERTURA DEL BOCHÈR APRES SKI DI PEJO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

L’edificio che ospita il Bochèr Apres ski a Pejo Fonti è una costruzione fortemente legata alla tradizione architettonica tipica del contesto Dolomitico. Collocato proprio al termine della pista di rientro “Tarlenta”, il locale sviluppato su tre piani, accoglie gli sciatori per il ristoro e il divertimento dopo sci e non solo, con le sue attività di birreria, paninoteca ma anche dj set e eventi aperti tutto l’anno.

L’aspetto dell’edificio è molto caratteristico, con il rivestimento in pietra per le pareti del piano terra e in legno per i due piani superiori. Per la copertura è stato scelto un rivestimento in Scandole di alluminio PREFA, che ben si integra con l’estetica tradizionale e con l’intorno. I proprietari ricercavano un manto di copertura affidabile ed elegante, che richiamasse l’aspetto delle scandole di larice, tipiche della zona, ma al tempo stesso che fosse in grado di offrire una elevata garanzia di resistenza nel lungo periodo.

Tali esigenze hanno trovato una risposta calzante e convincente nelle nuove Scandole DS.19 di PREFA, scelte nel colore P.10 Grigio Pietra. I vantaggi del prodotto erano ben conosciuti dal Mastro lattoniere Luciano Daprà, che ha eseguito i lavori e che ha avvalorato la scelta dei committenti. L’estetica raffinata della Scandola con la sua geometria allungata e la colorazione opaca, ha sposato perfettamente il gusto dell’opera dell’Ing. Italo Zambotti, che ha progettato l’edificio.

La Scandola DS.19 si distingue per la sua leggerezza e l’elevata resistenza ai carichi di vento e alle intemperie. Le dimensioni più grandi della Scandola ottimizzano la posa, velocizzando le lavorazioni. Inoltre le ampie superfici, declinate in 9 colori della gamma P.10, valorizzano ed enfatizzano le scelte cromatiche del progetto, grazie anche alla loro elegante finitura opaca.

La durabilità delle Scandole DS.19 in alluminio PREFA, realizzate con materia prima di altissima qualità e tecnologie produttive all’avanguardia, è garantita quarant’anni contro rottura, ruggine e gelo, garanzia estesa anche sulla verniciatura contro scheggiatura e formazione di bolle sui rivestimenti, per le colorazioni della gamma PREFA P.10.

PREFA
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334-9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
Web: www.prefa.com

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here