PINEROLO, PER LAVORARE IN COMUNE C’È IL BANDO ASMEL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Il Comune di Pinerolo ha aderito all’iniziativa dell’Associazione per la Sussidiarietà e la modernizzazione degli Enti Locali (ASMEL) per il reclutamento di personale. I cittadini interessati a lavorare per il Comune possono partecipare alla sezione pubblica, aperta fino al 12 maggio. La procedura consente di entrare a far parte di un elenco di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato nei comuni aderenti, dal quale anche il Comune di Pinerolo potrà attingere in base alle necessità.

L’avviso coinvolge quindici diversi profili in ambito amministrativo, tecnico, contabile, informatico, sociale e di vigilanza, sia di Categoria D (che ha come titolo di accesso la Laurea) sia di Categoria C (che richiede il solo Diploma di Scuola Secondaria). La gestione della selezione avviene in via telematica: per poter essere inseriti negli Elenchi di idonei all’assunzione nei Comuni, occorre superare una prova selettiva di sessanta quiz. Il Comune di Pinerolo sarà tenuto a invitare ai concorsi indetti entro il prossimo triennio gli iscritti risultati idonei.

Per il buon esito dell’iniziativa è importante che partecipino al concorso un buon numero di persone residenti sul territorio. Si tratta di un’opportunità per i cittadini e per il Comune di Pinerolo che avrebbe una maggiore probabilità di selezionare dalle graduatorie persone residenti in zona e che, si presume, potrebbero lavorare per l’ente per un periodo di tempo stabile.

L’invito a partecipare è rivolto a giovani diplomati o laureati e in generale tutte le persone interessate a lavorare nei Comuni. Occorre fare presto, perché la scadenza è fissata per il 12 maggio.

COME FUNZIONA

CANDIDATURE

Le domande potranno essere trasmesse tramite la piattaforma telematica www.asmelab.it con accesso tramite SPID, dal 12 aprile fino al 12 maggio.

VANTAGGI PER I CANDIDATI

I candidati idonei in seguito al superamento della prova selettiva a risposta multipla, potranno scegliere se rendersi disponibili agli interpelli dei vari comuni, avendo quindi la possibilità di scegliere tra più enti locali e secondo le proprie esigenze e valutazioni, oltre al vantaggio, di mantenere l’idoneità per l’intero triennio fintanto che non otterranno un’assunzione a tempo indeterminato.

ASSISTENZA

Per le richieste di assistenza alla compilazione online della domanda e per i quesiti di ordine tecnico relativi alla piattaforma telematica www.asmelab.it, è possibile contattare il numero telefonico 081-7504515 oppure scrivere all’indirizzo mail asmelab.candidati@asmel.eu.

INFORMAZIONI

Sito ASMEL: https://www.asmel.eu/archivio-news/maxi-concorso-asmel-per-assunzioni-rapide-in-150-comuni-di-tutta-italia.

Bando di concorso: https://www.asmel.eu/elencodiidonei.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here