SETTIMANA BIANCA 2022: LE LOCATION IDEALI PER UNA GITA PERFETTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Ormai ci si avvia verso gli ultimi mesi di freddo e chi ama la neve e gli sport invernali sa che si può ancora organizzare una settimana bianca per trascorrere momenti divertenti tra i monti innevati.

Per passare una vacanza perfetta la prima cosa da fare è decidere la meta, capire quante piste sono disponibili, quali esperienze questa località può offrire e fare i conti con il proprio budget. Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige sono certamente tra i luoghi più amati dai viaggiatori perché accontentano i gusti degli sciatori ma anche di chi ama semplicemente trascorrere il proprio tempo in relax godendo di un paesaggio mozzafiato.

Per una settimana bianca 2022 perfetta ci si può anche affidare a un tour operator online come Tramundi, leader in questo settore, per associare al viaggio delle attività divertenti e memorabili. Si parla di viaggi che si possono svolgere in sicurezza, assicurati in caso di restrizioni da Coronavirus e ben pensati per far vivere esperienze diverse, in base ai propri gusti e desideri (per una vacanza relax oppure a tutto sport) e con differenti tipi di budget.

In questo senso le ferie sulla neve in Trentino Alto Adige possono trasformarsi in un momento di sano divertimento tra gite in malga verso la Val di Rabbi, ciaspolate al tramonto in Val di Sole, lezioni per guidare i cani da slitta e sci, da provare tra gli oltre 270 km di piste e i 93 impianti di risalita.

Anche le vacanze a Courmayeur, in Valle d’Aosta, possono trasformarsi in un’esperienza divertente e rigenerante grazie alle pause relax al centro termale di Pré Saint Didier e allo sci in Val Veny e La Thuile.

Nel Veneto, una delle mete più apprezzate è Cortina d’Ampezzo. Qui si può praticare sci, snowboard, freestyle e freeride in gruppo o insieme ad insegnanti qualificati, avendo a disposizione anche tutta l’attrezzatura necessaria. Meglio ancora se allo sport si associano gite ed escursioni come allo splendido Lago Sorapis oppure alle Cinque Torri.

Valigia ricca di abiti invernali anche per chi sceglie Bardonecchia e la splendida Val di Susa come meta per la settimana bianca. La cittadina piemontese conta ben 110 km di piste da discesa; inoltre, grazie alla sua posizione strategica, ogni giorno si può scegliere se fare un’escursione nei paesi vicini come Sauze d’Oulx, Monginevro oppure Torino per scoprire la bella capitale delle Alpi.

Infine, perché non concedersi una settimana bianca all’estero? Chi ama l’avventura apprezzerà volare verso gli Usa per una vacanza al Parco di Yellowstone da vivere assolutamente in motoslitta lungo tutti i percorsi indicati sulla mappa. Un modo originale per godere di tutte le bellezze del Parco come le cascate pietrificate di Yellowstone, il lago e il geyser Old Faithful.

Un’altra bella meta è certamente la Valle di Gastein, in Austria. L’ideale per chi vuole concedersi una settimana sulla neve tra sci e relax, scegliendo tra gli oltre 760 chilometri di piste e alternando saune e massaggi ai centri wellness di Alpentherme e Felsentherme.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here