PINEROLO, VICESINDACO COSTARELLI E 7 ASSESSORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Con il Decreto n.55 del 22 ottobre il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha nominato i componenti della nuova Giunta Comunale e il Vicesindaco per il quinquennio dal 2021 fino al 2026. Il primo cittadino pinerolese curerà direttamente i seguenti affari: Bilancio, gestione del personale, Società partecipate, fundraising, sicurezza e politiche di area vasta. Di seguito i nomi degli altri assessori e le loro relative funzioni.

Luigi Carignano, nato a Pinerolo il 7 settembre 1980, Assessore all’Innovazione Edigitalizzazione. L’Assessore curerà i seguenti affari: Sistemi informatici e digitalizzazione dell’Ente, Gestione banche dati comunali, Piano di sviluppo fibra ottica, Servizi on-line, Servizi al cittadino, Comunicazione istituzionale, servizi demografici e cimiteriali, tributi, politiche di cittadinanza attiva e partecipazione.

Francesca Costarelli, nata a Pinerolo il 3 maggio 1985, Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico. L’Assessore curerà i seguenti affari: Attività produttive, commercio, mercati e fiere, turismo e promozione della città e del territorio, manifestazioni, politiche giovanili e pari opportunità.

Bruna Destefanis, nata a Pinerolo il 21 febbraio 1970, Assessore allo Sport. L’Assessore curerà i seguenti affari: Coordinamento e gestione attività sportive e manifestazioni e gestione degli impianti sportivi (concessioni, investimenti e manutenzioni).

Franco Milanesi, nato a Torino il 5 luglio 1956, Assessore all’Istruzione e Cultura. L’Assessore curerà i seguenti affari: Coordinamento e gestione iniziative culturali e associazioni, Sistema museale, teatro, Corelli e sistema bibliotecario. Edilizia scolastica (investimenti e manutenzioni), servizi a domanda individuale, formazione professionale, orientamento scolastico.

Lara Pezzano, nata a Pinerolo il 28 agosto 1970, Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Sanitarie. L’Assessore curerà i seguenti affari: Politiche sociali, Politiche attive di sostegno al reddito e reinserimento lavorativo, emergenza abitativa e sostegno alla locazione, inclusione sociale, Anziani, Politiche sanitarie, benessere animale, Sportello di prossimità e volontaria giurisdizione, rapporti con il C.I.S.S., il Centro per l’Impiego e l’Asl. Coordinamento associazioni di volontariato sociale.

Giulia Proietti, nata a Venaria Reale il 3 maggio 1987, Assessore all’Ambiente e Mobilità Sostenibile. L’Assessore curerà i seguenti affari: Mobilità sostenibile – viabilità, trasporti, verde pubblico, infrastrutture, manutenzione, riassetto idrogeologico del territorio, ambiente, rifiuti, rapporti e coordinamento associazioni ambientaliste.

Fabiano Vodini, nato a Pinerolo l’8 gennaio 1982, Assessore all’Urbanistica e Patrimonio. L’Assessore curerà i seguenti affari: Pianificazione del territorio (PRGC e varianti), Edilizia privata, Gestione e riqualificazione del patrimonio pubblico.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here