TETTI IN ALLUMINIO: LE DOGHE PREFA PER LA NUOVA SEDE DELL’AMBULANZA IN TRENTINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

STORO – Resistenza, eleganza e funzionalità: le doghe PREFA avvolgono i volumi dell’autorimessa delle ambulanze.

L’edificio della nuova sede dell’Associazione Volontari del Servizio Ambulanza di Storo (TN), recentemente ultimato, si compone dall’unione di due volumi distinti, dove trovano sede l’autorimessa dei mezzi di soccorso e gli uffici a servizio dell’Associazione. 

Dal punto di vista architettonico, il progetto dell’ingegnere Luca Mezzi ha puntato sulla creazione di due corpi edilizi – sviluppati con altezze che fossero progressivamente compatibili con il cono d’atterraggio del contiguo eliporto – che si combinano in maniera dinamica, mantenendo ciascuno una forte identità evidenziata dalla scelta di materiali e finiture diversificate.

In linea con questi principi, in fase esecutiva del progetto, l’architetto Paola Franceschetti ha indirizzato la scelta dei rivestimenti dell’autorimessa verso materiali in grado di dare una identità forte, visibilità e immediata riconoscibilità della funzione pubblica del costruito. Una risposta convincente e funzionale per le caratteristiche estetiche e prestazionali ricercate, è stata pienamente soddisfatta dal rivestimento in doghe in alluminio PREFA.

Le doghe sono state scelte in finitura liscia, nel colore grigio scuro P.10, e apprezzate per la loro perfetta planarità, durabilità e facilità di applicazione. La posa del rivestimento è stata curata dai lattonieri specializzati dell’azienda Lamtex di Cles.

Le doghe di rivestimento PREFA offrono numerose possibilità di posa, grazie alla combinazione di larghezze diverse, abbinabili a 23 colori standard. Il fissaggio a scomparsa garantisce un’estetica elegante, priva di fissaggi a vista. Dal punto di vista prestazionale, le doghe PREFA risultano estremamente resistenti agli urti, agli agenti atmosferici, alla forza di trazione del vento e alla grandine.

Come tutti i rivestimenti in alluminio PREFA, anche le doghe sono coperte da una garanzia quarantennale sul materiale contro rottura, corrosione (ruggine) e congelamento, garanzia estesa anche sulla verniciatura contro scheggiatura e formazione di bolle sui rivestimenti, per le colorazioni della gamma PREFA P.10.

Prefa
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
www.prefa.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here