OSPEDALE DI PINEROLO, BIANCIOTTO NUOVO DIRETTORE DI OSTETRICA E GINECOLOGIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ASL TO3

PINEROLO – Concluse le procedure di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Ostetrica e Ginecologia dell’Ospedale di Pinerolo, il Direttore Generale dell’AslTo3 Flavio Boraso ha conferito in nuovo incarico di direzione al Dott. Andrea Bianciotto, con decorrenza al prossimo 1° febbraio 2020.

Il Dott. Bianciotto, pinerolese, classe 1968, dirige attualmente la Struttura di Ostetrica e Ginecologia dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Savigliano. Conosce l’ospedale pinerolese per avervi prestato servizio dal 2005 al 2010, anno del suo trasferimento presso l’Azienda Sanitaria Cuneo 1, nelle sedi di Mondovì e Savigliano, prima come Medico di primo livello e successivamente in qualità di Direttore di Struttura Complessa.

Dopo la laurea e la specializzazione in Ostetrica e Ginecologia, conseguita presso l’Università di Ferrara nel 2002, Bianciotto ha focalizzato il proprio interesse professionale nell’ambito dell’ostetrica. Ha intrapreso l’attività ospedaliera in Veneto presso l’Ospedale “Villa Salus” di Mestre (Venezia), centro noto per l’assistenza alla gravidanza fisiologica. Nel 2004 ha conseguito, presso l’Università di Perugia, un Master Specialistico di secondo livello in Urologia Ginecologica, dedicandosi alla patologia del pavimento pelvico e al suo trattamento (correzione protesica del prolasso genitale e correzione dell’incontinenza urinaria femminile).

Presso le due strutture complesse unificate di Ostetricia e Ginecologia di Savigliano e Mondovì, che ha diretto insieme dal 2012, ha implementato l’attività di chirurgia mammaria, introdotto la parto-analgesia con protossido d’azoto, implementato i percorsi del trattamento chirurgico dei tumori ginecologici pelvici e del trattamento dell’endometriosi profonda. Autore di pubblicazioni scientifiche, è stato docente in numerosi corsi di formazione, dedicati in particolar modo all’attività chirurgica. Troverà a Pinerolo un reparto di alta qualità strutturale ed un’équipe medica e ostetrica di ottimo livello.

Dopo un periodo di transizione in seguito al pensionamento del Dott. Nicola Ghione, che ha visto l’alternarsi del Dott. Marco Canestrelli e il Dott. Andrea Ciancio alla guida del reparto di Pinerolo” ha commentato il Direttore Generale dell’Asl To3 Flavio Boraso. “Siamo soddisfatti oggi nel poter garantire stabilità nella conduzione di un reparto ad elevata complessità organizzativa. La nuova nomina prevede un incarico di durata quinquennale, conferendo continuità ad un ambito strategico come quello dell’Ostetricia e Ginecologia. L’attività ambulatoriale di reparto, che conta circa settecento parti e oltre mille ricoveri l’anno, può ora guardare in prospettiva, con l’obiettivo di migliorare sia il volume sia la tipologia dei servizi: un processo vantaggioso per l’ospedale pinerolese in sé, ma soprattutto per il suo rilevante bacino di utenza. Ringrazio chi finora si è prestato svolgendo le funzioni temporanee e garantendo il corretto funzionamento di tutte le attività“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here