PIOSSASCO, RAPINARONO LA CLINICA VETERINARIA: 2 ARRESTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla QUESTURA DI TORINO

PIOSSASCO – Nell’agosto del 2017, viene effettuata una rapina a Piossasco. Teatro del fatto è la clinica veterinaria Croce Blu. Tre persone irrompono all’interno della struttura, uno di questi finge di avere un animale coperto da un panno tra le mani. Una volta dentro, il gruppo immobilizza un medico di turno, la vittima viene legata e tenuta al piano inferiore per più di un’ora, sotto un tavolo e con un panno sul capo. In questa fase, i tre distruggono una cassaforte e ne smurano un’altra più piccola. Dopo il colpo, il gruppo va via, uno dei tre però durante lo scassinamento si ferisce lasciando tracce ematiche sul luogo del delitto.

Alcuni mesi dopo gli agenti del Commissariato San Paolo sono venuti a conoscenza che gli autori della rapina a Piossasco potevano essere i membri di un gruppo che a volte gravita in zona San Paolo. A seguito di attività info-investigativa, gli agenti sono risaliti a uno degli autori. Grazie all’analisi del Dna del sangue ritrovato sul luogo del fatto e ad altri riscontri, lo scorso giugno gli agenti hanno arrestato un uomo di 51 anni.

Le successive analisi informatiche hanno portato ora all’individuazione dei due complici del cinquantunenne, due italiani di 48 e 45 anni, entrambi tratti in arresto, e di una quarta persona, quest’ultima denunciata in stato di libertà, che aveva fornito informazioni alla banda per portare a termine il colpo.

Alle persone coinvolte sono stati contestati i reati di rapina aggravata e sequestro di persona.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here