PINEROLO, PREMIAZIONE DEGLI STUDENTI IN CONSIGLIO COMUNALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Nella serata di giovedì 28 novembre, in occasione dell’apertura del Consiglio Comunale, è prevista alle ore 19 la premiazione degli studenti che hanno partecipato al “Concorso per l’ideazione di un marchio identificativo dei microinterventi di rigenerazione degli spazi pubblici di Pinerolo” nel quadro del progetto Riscopri Risorse. Il marchio andrà a identificare quei microinterventi partecipati di rigenerazione che sono stati progettati dalle scuole di Pinerolo in collaborazione con la Città di Pinerolo e con il coinvolgimento della comunità locale.

Il logo scelto è stato realizzato da Marchetto Chiara, classe 1C del Liceo Artistico Buniva. Il disegno ritrae un puzzle a forma di mondo e risultato dell’incastro di tre diversi elementi: energia (il sole), natura (gli alberi) e interventi umani (la città).

Per l’Assessora all’Istruzione Antonella Clapier “Gli studenti coinvolti hanno preso in esame varie micro realtà di Pinerolo, con l’aiuto di esperti e hanno proposto soluzioni di riuso che entro l’anno scolastico inizieranno a essere realizzate. Questo progetto rappresenta un’esperienza di democrazia partecipata pertanto ringrazio i consiglieri per l’opportunità che ci è stata data di vivere il momento della Premiazione all’interno del Consiglio Comunale, il principale organo collegiale locale.

A partire dal 28 novembre, sarà allestita una mostra con i disegni di tutti i partecipanti
all’niziativa presso l’aula studio “LOFT Pinerolo Urban Box” sita in Via Giolitti – Piano Terra. L’esposizione sarà aperta per un mese a tutti i ragazzi e genitori che vorranno di visitarla.

Gli orari in cui è possibile visitare la mostra sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 mentre il sabato dalle 8 fino alle 12. Ecco l’elenco delle scuole e delle relative classi che hanno partecipato al concorso:

Istituto di Istruzione Superiore M. Buniva – Liceo Artistico (classe 1C, classe 1B, classe 1D).

Istituto Comprensivo Pinerolo 4 – classe 3C, classe 3A; Liceo Porporato – Liceo Linguistico (classe 4E, classe 4A).

Istituto Comprensivo Pinerolo 1 – classe 3B; Istituto Comprensivo Pinerolo 3 – classe 2B.

Istituto Maria Immacolata – classe 1B.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here