PINEROLO, INCONTRO CON “ITALIA VIVA” DI RENZI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

da “ITALIA VIVA” PINEROLO

PINEROLO – Dopo la costituzione di fine settembre del Comitato di adesione ad “Italia Viva”, nato all’interno del Comitato di Azione Civile Europa, anche a Pinerolo ci sarà la presentazione ufficiale del nostro partito. Venerdì 8 Novembre alle ore 18.30 presso la Sala di Casa Bonadè Bottino in piazza San Donato ci sarà la prima uscita pubblica nella nostra città con la presenza dell’Onorevole Silvia Fregolent, del Senatore Mauro Maria Marino e di Davide Ricca, Presidente della Circoscrizione 8 di Torino.

Dopo la partecipazione di molti di noi alla Leopolda siamo tornati ancora più convinti della strada intrapresa che diviene pertanto una realtà anche sul nostro territorio pinerolese ove registriamo molte adesioni e interesse per questo nuovo percorso.

Vogliamo riportare tante persone a partecipare alla vita politica con la passione ed l’entusiasmo che tutti noi avvertiamo. È il momento della partecipazione per generare il cambiamento, è il momento del merito, della responsabilità, di “costruire insieme una nuova casa, giovane, innovativa, femminista, dove si lancino idee per l’Italia e l’Europa“, è il momento dell’impegno di tutti.

La nostra Carta dei Valori sostiene che “donne e uomini devono avere in concreto eguali diritti e medesimi doveri. Per questo ci impegniamo a promuovere costantemente i diritti delle donne nel lavoro, nella vita sociale e nella partecipazione politica. Ogni organismo politico, a partire dal nostro, sia costruito sul principio della parità di genere. I nostri punti di riferimento sono la Costituzione repubblicana e antifascista, la Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Poniamo la persona al centro della nostra azione politica. Ci ispiriamo a un umanesimo integrale, fondato su rispetto, giustizia e eguaglianza. L’inviolabilità dell’identità, la tutela dei dati personali e la dignità delle persone sono il fondamento del patto di cittadinanza“.

Inoltre “siamo orgogliosi di essere italiani ed europei. Per rendere il nostro paese più forte abbiamo bisogno di un’Europa più forte e coesa. Ci impegniamo a costruire l’Europa politica e non tecnocratica. Siamo federalisti europei, vogliamo costruire gli Stati Uniti d’Europa“.

Vi aspettiamo numerosi all’appuntamento di Venerdì 8 Novembre. Chi vuole può contattarci mediante Facebook, inviarci un e-mail all’indirizzo adesione@italiavivapinerolo.it oppure contattare il numero telefonico 334-1309432.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here