A PINEROLO SI PARLA DI STRESS E INTOLLERANZE ALIMENTARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Siamo portati per natura alle abitudini e spesso non ci accorgiamo di privilegiare alcuni alimenti a discapito di altri, fin quando il nostro corpo si satura e sopraggiungono sintomi di un’intolleranza alimentare: dall’aumento di peso alla sonnolenza, dal gonfiore addominale all’insonnia, da eruzioni cutanee a mal di testa. La celiachia invece è una vera e propria allergia al glutine. In questi casi che cosa si può fare? E poi lo stress dimiusce drasticamente le nostre difese immunitarie perchè il nostro corpo è sempre all’erta, non si rilassa mai e si sfinisce. Che cosa si può fare?

Di tutto questo il Circolo dei Lettori di Pinerolo proporrà due cicli di incontri nella rassegna dedicata al benessere e la salute. Il primo sarà intitolato “Intolleranze e Celiachia” a cura della naturopata Nadia Sussetto. Si comincia giovedì 7 novembre alle ore 17.30 con il primo convegno dal titolo “Intolleranze alimentari e celiachia” per poi approfondire meglio il tema appuntamento con “Stress e sistema immunitario” in programma giovedì 14 novembre e sempre allo stesso orario.

I due incontri sono ad ingresso libero mentre per maggiori informazioni contattare la Biblioteca Civica “Alliaudi” al numero telefonico 0121-374505, scrivere un e-mail all’indirizzo alliaudi@comune.pinerolo.to.it oppure visitare la pagina Facebook del Circolo dei Lettori di Pinerolo e il sito www.comune.pinerolo.to.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here