A POMARETTO E VIGONE VISITA-STUDIO SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

POMARETTO / VIGONE – Si terrà sabato 19 ottobre la prima visita-studio sul territorio piemontese promossa da Uncem grazie al progetto “A2E Alpi Efficienza Energetica” per Interreg Alcotra. Si tratta di un tour di sei tappe per scoprire cantieri, edifici già efficienti, imprese del settore delle costruzioni e filiere produttive.

La prima giornata di studio in programma sabato 19 ottobre toccherà Vigone e Pomaretto nel pinerolese. Appuntamento per tutti i partecipanti alle ore 10 al Municipio di Vigone per il saluto delle Autorità e dei coordinatori del progetto A2E a cui segue la presentazione del progetto da parte dei progettisti e delle imprese. Sempre in mattinata alle ore 11.15 ci sarà la visita al cantiere mentre alle 12 avverrà il trasferimento a Pomaretto presso il Municipio.

Dopo il pranzo, offerto dal progetto si terrà la presentazione degli interventi di riqualificazione degli edifici in Municipio. Nel pomeriggio alle 15 visita alla centrale a biomasse di Pomaretto e infine alla centrale idroelettrica.

Si ricorda che la partecipazione al viaggio riconosce 0,5 crediti per gli agronomi e i forestali.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here