A PINEROLO È NATO IL COMITATO DI RENZI “ITALIA VIVA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO ITALIA VIVA PINEROLO

PINEROLO – Si è costituito la settimana scorsa il gruppo pinerolese di adesione a Italia Viva, la nuova formazione politica che fa riferimento a Matteo Renzi e al gruppo di parlamentari, amministratori e centinaia di cittadini che stanno in questi giorni aderendo in massa. Il gruppo pinerolese nasce da alcuni partecipanti ai comitati civici, da alcune persone che hanno lasciato il Partito Democratico e o che, non avendo tessere di partito e non riconoscendosi nelle attuali formazioni politiche, ricercano uno spazio per esprimere le proprie idee.

Noi siamo quelli che partono, quelli che scelgono e che non hanno paura. E lo facciamo alla luce del sole, guardando in faccia i nostri amici e i nostri compagni senza vergognarci. Con il rispetto che si deve a chi con noi ha costruito una casa, ha combattuto battaglie, ma consapevoli che grazie a noi da oggi l’Italia, il Piemonte” e Pinerolo hanno una opportunità in più, un luogo dove fare politica con una modalità più leggera, senza correnti, vivace, come in questi giorni piace definirci.

Non una formazione personale, ma una casa, una comunità di donne e di uomini, dove la componente femminile sarà valorizzata, dove le persone, tutte, possono venire a dare il loro contributo, dove quando decidi di entrare non ti sarà chiesto “con chi stai?” bensì “cosa vuoi fare con noi”, dove non troverà spazio chi vede ed ha vissuto la politica come interesse personale, quindi coloro che tanto danno hanno fatto alla politica, al nostro Paese, a Pinerolo e al pinerolese. La nostra mission è quella di accogliere energie positive, valorizzare chi desidera costruire, perché “l’Italia aperta vince, quella chiusa muore”.

Lo faremo con “un linguaggio nuovo, un nuovo stile, privo di liturgie interne”, dialogheremo con tutti, ma non offriremo a nessuno la possibilità di usurpare uno spazio che deve essere nuovo, fresco, aperto, lo faremo con i millennials, la cosiddetta generazione zeta, con semplici iscritti.

Molti parteciperanno alla Leopolda e ci uniremo nei giorni a seguire per strutturare sul nostro territorio la nostra azione.

Chi vuole aderire può contattarci mediante Facebook, inviarci una mail a adesione@italiavivapinerolo.it. Tel. 3341309432.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here