CORONAVIRUS, NELL’ASL TO3 RAGGIUNTO IL 79% DELL’IMMUNITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3

Cambia l’organizzazione dell’offerta delle vaccinazioni contro il Covid-19 sul territorio dell’Asl To3. La modifica risulta opportuna in considerazione del calo delle prenotazioni delle sedute di vaccino, scese da 35.000 (nel momento di picco di richieste, lo scorso luglio) a 14.000 (dato riferito alla settimana del 27 settembre) e dovuto anche al raggiungimento del 79% della immunità per infezione superata o per vaccinazione effettuata.

La nuova organizzazione è studiata per continuare a garantire la disponibilità del vaccino a
tutti coloro che ne abbiano necessità, a cominciare dai lavoratori del settore pubblico e privato che dal 15 ottobre avranno obbligo di Green Pass per accedere alla sede di lavoro.

L’accesso diretto è stato prorogato fino al 31 ottobre: le sedi, gli orari e le modalità di accesso agli hub vaccinali del territorio sono disponibili e costantemente aggiornati sul sito
dell’Asl To3 e di cui si consiglia sempre la consultazione prima di accedere ai servizi (https://www.aslto3.piemonte.it/covid-19/vaccinazioni-anti-covid-19/). Qui di seguito le principali modifiche:

1) A partire da venerdì 1° ottobre l’hub vaccinale di Abbadia di Pinerolo è chiuso (ultimo giorno giovedì 30 settembre): dal 5 aprile fino al termine dell’attività l’Hub ha dispensato circa 80.000 dosi di vaccino anti Covid-19, il 45% dei vaccini complessivamente effettuati nel Distretto Pinerolese. Le vaccinazioni proseguono nelle altre sedi del territorio: Stradale Fenestrelle 72 a Pinerolo, Ospedale Agnelli, Torre Pellice e Pomaretto. Sempre secondo le modalità indicate sul sito dell’AslTo3 (vedi link precedente).

2) Da giovedì 7 ottobre termina l’attività vaccinale anche presso La Nave di Grugliasco
(ultimo giorno di attività mercoledì 6 ottobre). Dall’apertura, il 2 aprile, l’Hub ha
distribuito circa 95.000 dosi di vaccino. A Collegno le vaccinazioni anti Covid19 proseguiranno
al poliambulatorio di Villa Rosa, sempre nelle modalità indicate direttamente sul sito dell’Asl.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here