CARNEVALE A PINEROLO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Il carnevale di Pinerolo 2025 si svolgerà in due giornate: sabato 22 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 e domenica 16 marzo dalle ore 14.30 alle ore 22, con il seguente programma:
Sabato 22 febbraio, dopo l’arrivo di Gianduja in stazione, ci sarà un corteo fino in Piazza Roma Buniva dove si terrà la consegna chiavi della città da parte del Sindaco, con discorsi istituzionali e presentazione delle maschere invitate da Gianduja. Il corteo sarà composto dai Tamburini di Pinerolo, giocolieri e trampolieri. Poi ci sarà uno spettacolo di marionette per bambini: “Animali Fantastici”. A seguire la merenda offerta dalla Proloco, uno spettacolo circense e di giocoleria per bambini e adulti: il “Panic Show’. La giornata si chiuderà alle ore 18 con la seguente riapertura della piazza.
Domenica 16 marzo dalle 9 le strade saranno chiuse poiché saranno interessate dal percorso dei Carri Allegorici, la cui filata andrà dalle 14.30 alle 15, e si posizioneranno nella zona di partenza sulla strada di Fenestrelle e che comprenderà la zona tra piazza Santa Croce e via Cottolengo. Al termine della sfilata su corso Torino, fronte piazza Vittorio Veneto, in zona palco, ogni carro eseguirà la propria coreografia davanti alla giuria e successivamente entrerà in piazza Vittorio Veneto per parcheggiarsi alle ore 17.30, termine sfilata. Le premiazioni e il proseguimento della Festa del Canevale andranno avanti fino alle ore 20. Il termine della manifestazione e la conseguente riapertura delle strade è prevista per le ore 22. Ci saranno nove i carri previsti:
-Pinerolo
-Scalenghe
-Amici del Pellice
-Piobesi
-Villafalletto
-Nichelino
Fossano-Centallo
-Racconigi
-Rivoli, che sfilerà con un piccolo carro interamente realizzato da giovani e bambini con disabilità a cura dell’associazione Cuori blu.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here