POMARETTO, INIZIATI I LAVORI PER L’OSPEDALE DI COMUNITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

POMARETTO – In linea con i tempi previsti è partito il cantiere per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità di Pomaretto, nel distretto del Pinerolese dell’Asl To3, previsto dal P.N.R.R. “Italia Domani” – Missione 6 Salute – Next Generation EU. Il progetto prevede la ristrutturazione del primo e secondo piano di degenza del Presidio sanitario di via Ribet 2, per la realizzazione di quaranta posti letto, con un incremento di posti letto rispetto al passato, e l’aggiornamento dei servizi al cittadino senza nessuna interruzione dell’attività offerta alla popolazione. I pazienti che erano ospitati al secondo piano, oggetto della prima fase dell’intervento, sono stati dimessi oppure trasferiti in altro piano della struttura oppure ancora presso Presidio di Torre Pellice, in base alle necessità del singolo caso.

L’Ospedale di Comunità è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale, accanto alle COT, Centrali Operative Territoriali e alle Case di Comunità, che dovrà svolgere funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. Sul territorio dell’Asl To3 sono previsti quattro ospedali di Comunità ossia Giaveno, Pomaretto, Torre Pellice e Venaria Reale.

Stato di avanzamento dei lavori per il P.N.R.R. – Missione 6 Salute in AslTo3

Tutte le COT, Centrali operative territoriali, sono state avviate, una per ogni Distretto dell’Asl, più una centrale che ha sede presso l’Ospedale di Susa. Per quanto riguarda Case e Ospedali di Comunità, sono stati stipulati nei tempi previsti tutti i contratti con le ditte, individuate a livello nazionale da Invitalia, per la progettazione e realizzazione dei lavori. Il cantiere per l’Ospedale di Comunità di Pomaretto è il secondo a partire dopo quello di Giaveno, avviato lo scorso 15 novembre.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here