PRAGELATO – Decolla l’elisoccorso a Pragelato. Un servizio di straordinaria importanza per il territorio di riferimento. Dall’alta Val Chisone fino ad arrivare all’intero comprensorio della Vialattea e l’alta Valsusa. Un servizio che permette di affrontare le emergenze di un territorio attraverso l’apposita area di atterraggio. E proprio l’elisoccorso permette di completare, a Pragelato, con la presenza del 118, un intero servizio a favore dei cittadini.
L’intervento in oggetto si aggira sui 100.000 euro attraverso un finanziamento del P.N.R.R. previsto per il “potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”. La nuova piastra dell’elisoccorso è situata nella frazione di Traverses. L’apertura è prevista per giovedì 21 dicembre. Un’iniziativa che si è resa disponibile anche grazie al lavoro dei funzionari preposti. A cominciare dal responsabile del procedimento Federico Rol, il progettista Michela Bonnin, il responsabile della sicurezza Patrik Rostagno, i collaboratori Serena Mosele e Valeria Tisserand e l’esecutore dei lavori ossia la ditta Roberto Jourdan.
Un’infrastruttura, comunque sia, richiesta giustamente da molto tempo da parte dei cittadini di Pragelato e di questo territorio. Adesso finalmente trova la sua piena e fattiva realizzazione.