CUMIANA, 6 CANI SENZA CIBO E TRA ESCREMENTI: DENUNCIATI I PADRONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

CUMIANA – Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Torino, nel corso di un’operazione a marzo, avevano scoperto che dei cani erano tenuti in una condizione di grave sofferenza ed in pessime condizioni igienico sanitarie, all’interno di una villetta nei pressi di Cumiana.
L’evidente stato di malnutrizione e di estrema “abbandono” (senza cibo e acqua – tra escrementi e sporcizia) in cui versavano gli animali richiedeva un intervento tempestivo, che gli investigatori della Stradale hanno effettuato, nei giorni successivi, coordinandosi con i Carabinieri della Stazione Carabinieri Forestale di Pinerolo e il personale del Servizio Veterinario dell’Asl 3 di Pinerolo.
L’intervento congiunto delle forze dell’ordine ha posto fine alla gravissima situazione: sei cani di media/grossa taglia (incrocio Pitbull e incrocio American Stafford Shire) sono stati salvati, tolti ai proprietari e affidati alla Sezione ENPA di Val della Torre.
A seguito di quanto accertato, sono stati denunciati in stato di libertà i due coniugi italiani, che vivono nella villa di Cumiana dove tenevano gli animali, ai sensi dell’art. 727 comma 2, che punisce chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here