PINEROLO AVRÀ UN CANILE MIGLIORE GRAZIE AL BILANCIO PARTECIPATIVO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Si sono chiuse il 24 novembre alle ore 23.59 le operazioni di voto del Bilancio Partecipativo 2022 di Pinerolo. Sono 2210 i pinerolesi che hanno preso parte alle consultazioni per scegliere il progetto da realizzare con i 100.000 euro messi a disposizione dal Comune di Pinerolo. Trionfa con 1525 voti (il 69%) il progetto “Un canile migliore”, mentre i due progetti “Aiutiamo ad aiutarli” e “Ambientiamoci al….38” ottengono rispettivamente 167 voti (7,6%) e 518 voti (il 23,4%). Di seguito la descrizione del progetto scelto dai cittadini di Pinerolo.

Progetto “Un canile migliore”: Canile di Pinerolo – Corso della Costituzione 20.

Un progetto finalizzato a rendere la vita dei cani in canile meno difficile tramite: impianto di riscaldamento delle gabbie, pannelli isolanti sopra e laterali alle gabbie per isolare da caldo e freddo, pannelli fotovoltaici per alleggerire le bollette ed alimentare l’impianto.

Che cos’è il Bilancio Partecipativo?

Il Bilancio Partecipativo è uno strumento di democrazia diretta che promuove la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali e, in particolare, alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione di parte delle risorse economiche dell’Ente in specifiche aree e settori su cui l’Ente ha competenza diretta. Il Comune di Pinerolo ha reso disponibile un budget di 100.000,00 euro per la realizzazione di un progetto proposto dai cittadini e che viene scelto dai cittadini stessi. Per tutte le informazioni sul Bilancio Partecipativo cliccare il seguente link http://www.comune.pinerolo.to.it/web/index.php/servizi/aree-tematiche/diritti-e-partecipazione/419-bilancio-partecipativo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here